Home		
		
		Carpeneto: cinque serate dedicate agli autori del territorio
Anche questanno, come ormai da tradizione, nel periodo primaverile, la Biblioteca G. Ferraro di Carpeneto apre le porte alla cultura con un'iniziativa che - da qui al 18 maggio, ospiterà alcuni tra i più importanti scrittori della Provincia.
Anche quest?anno, come ormai da tradizione, nel periodo primaverile, la Biblioteca G. Ferraro di Carpeneto apre le porte alla cultura con un'iniziativa che - da qui al 18 maggio, ospiterà alcuni tra i più importanti scrittori della Provincia.
CARPENETO – Prenderà il via domani sera, venerdì 13 aprile, la rassegna dedicata a libri e autori del territorio. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, nel periodo primaverile, la Biblioteca G. Ferraro di Carpeneto apre le porte alla cultura con un’iniziativa che – da qui al 18 maggio, ospiterà alcuni tra i più importanti scrittori della Provincia. Da tre anni, in primavera, si svolgono le serate di presentazione di libri, per lo più invitando scrittori della zona e abbinando agli incontri degustazione di prodotti locali. Per la serata d’esordio saranno presenti Michaela Benevolo e Donatella Taino, “firme” del volume “Il tempo di dire”, pubblicato nel 2017 da Edizioni Pendragon. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.00.Nelle prossime settimane sarà poi la volta di Raffaella Romagnolo, finalista del Premio Strega 2016 con “La figlia sbagliata” (Frassinelli, 2015) – ospite venerdì 20 aprile – e Pietro Rainero, autore di “Novelle geografiche” (Print Me, 2018). Lo scrittore acquese sarà presente in sala il prossimo 4 maggio. L’11 sarà poi la volta di Pietro Reverdito e del suo romanzo “Ci vediamo da grandi” (Reverdito, 2018). Gran finale il 18 maggio con la serata di poesia dialettale e musica con Gianpiero Nani e Gian Paolo Scarsi. Le presentazioni si svolgeranno nella Biblioteca di Carpeneto, sita all’interno del Palazzo comunale di Piazza Vittorio Emanuele. Possiede un corposo numero di volumi, di generi diversi e una ricca raccolta di libri di botanica. Gli incontri si concluderanno con un piccolo rinfresco.