Tennis tavolo: Saoms Costa in corsa su tutti i fronti
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
2 Aprile 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Tennis tavolo: Saoms Costa in corsa su tutti i fronti

La formazione impegnata in C1 in lotta per confermare la categoria. In D1 formazione ovadese in seconda posizione. Si gioca la promozione il gruppo della Serie D2

La formazione impegnata in C1 in lotta per confermare la categoria. In D1 formazione ovadese in seconda posizione. Si gioca la promozione il gruppo della Serie D2

 OVADA – Mancano due giornate al termine dei campionati a squadre 2017/2018 e la SAOMS è ancora alla rincorsa degli obiettivi prefissati. La prima squadra costese in serie C1 nazionale è ancora impegnata nella corsa alla salvezza inserita in un folto gruppo di squadre divise da soli 2 punti. Il trio composto da Pierluigi Bianco, Paolo Zanchetta ed Enrico Canneva sta lottando con le unghie e con i denti per la permanenza in categoria. Lo dimostra la prestigiosa vittoria conquistata nelle ultime giornate contro la capolista T.T.Moncalieri grazie ad un’ottima prestazione corale e l’ultima vittoria conquistata contro i diretti concorrenti del T.T.Savona grazie alla tripletta di Bianco e ad un sigillo a testa di Zanchetta e Canneva. La squadra, a due incontri dal termine, si trova a 10 punti in compagnia del T.T.Verzuolo e con 2 punti di vantaggio su T.T. Savona e Culm Rum Genova. Tutto dipenderà dai prossimi impegni che vedranno i costesi impegnati contro il forte Villaggio Sport Chiavari e nell’ultima giornata con il T.T. La Spezia.

Campionato più tranquillo fino a qui è invece quello disputato dalla formazione di serie D1 regionale formata da Daniele Marocchi, Ivo Puppo, Daniele Ramassa e Marco Carosio. La squadra, partita con velleità di promozione, si trova ora seconda dietro all’imbattuta capolista T.T. San Salvatore “A”. Buoni risultati sono arrivati dagli ultimi impegni con vittorie convincenti in casa del CUS Piemonte orientale (tripletta di Marocchi e un punto a testa per Puppo e Ramassa) e tra le mura amiche di Tagliolo su CRDC Castelnuovo Don Bosco (3 Marocchi, 2 Puppo) e CRDC Torino (2 Marocchi, 2 Puppo, 1 Ramassa). Restano due incontri sulla carta abbordabili per i costesi (in trasferta con T.T.San Salvatore “B” e in casa contro T.T. Alba) che possono ancora cullare sogni di play-off promozione.

Ancora in corsa per la promozione anche la serie D2 formata da Antonio Pirrone (in grande crescita negli ultimi mesi), Pierenrico Lombardo, Giorgio Riccardini, Alessandro Lotti, Vittorio Norese e Mario Dinaro (al ritorno alle competizioni dopo molto tempo). Molto importante l’ultima vittoria contro i diretti concorrenti del T.T.Derthona. Le ultime due partite sapranno dire se la squadra costese merita la promozione nella categoria superiore. Nel frattempo la SAOMS è anche impegnata nell’organizzazione dei campionati provinciali che si terranno presso la palestra comunale di Tagliolo M.to mercoledì 25 aprile. Andranno in scena i migliori pongisti dell’alessandrino di 5^, 4^ e 3^ categoria. Le gare prenderanno il via alle 9 del mattino e si protrarranno per tutta la giornata.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione