Guineri ”fredda” il Geirino: derby alla Pro Molare
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.net  
4 Febbraio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Guineri ”fredda” il Geirino: derby alla Pro Molare

Vittoria di misura dei giallorossi sul campo dell'ASD Calcio Ovada. L'attaccante giallorosso, entrato in campo nel finale, sigla la rete decisiva.

Vittoria di misura dei giallorossi sul campo dell'ASD Calcio Ovada. L'attaccante giallorosso, entrato in campo nel finale, sigla la rete decisiva.

OVADA – E’ un lampo di Guineri nel finale a decidere il derby “monotono” del Geirino. E dire che la prima sorpresa l’ha fatta il signor Bruno della sezione di Asti, che non si è presentato. Il match, terminato con la vittoria di misura della Pro Molare, è iniziato con 45 minuti di ritardo ed è stato diretto dal signor Cammarota di Alessandria. Tre punti pesanti, quelli conquistati dai giallorossi, che possono permettersi di respirare – dopo le vicissitudini delle ultime settimane – e, nel contempo, ricacciano l’ASD Calcio Ovada (alla seconda sconfitta interna consecutiva, dopo il ko onorevole nel recupero contro la Capriatese) nella zona calda. Tanta corsa ma poca sostanza nel corso dei novanta minuti per entrambe le squadre. Porata, al sesto minuto, sul primo corner del match, ha staccato più in alto di tutti, mandando la palla sull’esterno della rete. Sul fronte opposto Pastorino, sostituito intorno alla mezz’ora per infortunio, è andato a segno (al 10′), partendo però in posizione di fuorigioco. Stessa sorte di Gonzales nel finale di tempo, mentre i tiri di Di Cristo (traversa) e Perasso hanno scorsso il match. L’attaccante molarese, a cinque minuti dall’intervallo, ben servito a centro area, ha stoppato la sfera per poi calciare a lato, alla destra di Tagliafico.

Anche nella ripresa la Pro Molare, reduce dall’addio di  mister Emiliano Repetto (in panchina è andato il dirigente Massimo Cavanna), ha creato qualcosa di più. Su un lancio lungo verso Siri, Tagliafico ha limitato i danni in uscita di piede. Partita destinata al pareggio a reti bianche ma nel finale Guineri, entrato al posto di Morini, ha freddato la compagine ovadese. Azione sviluppata sulla sinistra, quasi fino alla linea bianca di fondo campo. Palla servita indietro, nella zona centrale, dove l’attaccante giallorosso ha calciato di prima intenzione verso il primo palo. Si gonfia la rete difesa da Tagliafico, mentre per il primo (e unico) marcatore di giornata c’è gioia e rabbia nell’esultanza sotto la tribuna. “Abbiamo giocato discretamente bene – ha dichiarato Corrado Canepa, presidente della Pro Molare, che ha voluto ringraziare Emiliano Repetto per il lavoro svolto durante il girone di andata. Al suo posto torna Mario Albertelli -. Per demerito nostro non siamo riusciti a concretizzare due nitide occasioni da gol. Alla fine abbiamo segnato nel momento decisivo e speriamo che sia l’inizio di un percorso positivo”. Silenzio stampa, sul fronte opposto, per mister Pier Mario Fiori. “Forse, dopo la prestazione di sabato scorso, qualcuno ha pensato che sarebbe stato più facile – ha dichiarato Andrea Oddone, presidente dell’ASD Calcio Ovada -. Siamo rimasti a sabato scorso. Onore alla Pro Molare, noi dobbiamo riboccarci le maniche per fare punti. Loro hanno provato a tirare in porta, noi non siamo stati pervenuti”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione