Elezioni 2018, e rispunta anche l’edera
Home
Irene Navaro - irene.navaro@alessandrianews.it  
30 Gennaio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Elezioni 2018, e rispunta anche l’edera

Giochi chiusi in vista delle elezioni politiche 2018. Entro le 20 di lunedì partiti e movimenti hanno consegnato liste e firme di appoggio alle candidature per il rinnovo di Camera e Senato

Giochi chiusi in vista delle elezioni politiche 2018. Entro le 20 di lunedì partiti e movimenti hanno consegnato liste e firme di appoggio alle candidature per il rinnovo di Camera e Senato

POLITICA – Giochi chiusi in vista delle elezioni politiche 2018. Entro le 20 di lunedì partiti e movimenti hanno consegnato liste e firme di appoggio alle candidature per il rinnovo di Camera e Senato. 
Abbiamo già anticipato nei giorni scorsi i nomi dei candidati dei diversi schieramenti, mano a mano che venivano confermati. 
Novità dell’ultimo minuto è la candidatura per il Partito Repubblicano, che torna dopo anni di assenza, dell’avvocato novese Fabio Garaventa. Repubblicano fin dal suo esordio in politica, che se non ha mai ricoperto incarichi amminsitrativi, Garaventa è capolista al proporzionale e candidato all’uninominale per il Senato. 

Riepiloghiamo di seguito i nomi dei candidati alessandriani

Per la Lega Nord: Riccardo Molinari, segretario regionale, corre per l’uninominale alla Camera e capolista del plurinominale. Con lui, sempre alla Camera, Rossana Boldi e Lino Pettazzi (terzo nel plurinominale).

Per il Movimento 5 Stelle nelle liste proporzionali alla Camera c’è Giuseppe Castagna mentre all’uninominale Silvia Gambino. Al Senato: Susy Matrisciano per il plurinominale, Antonella Scagnetti per l’uninominale.

Con Forza Italia, nei collegi alessandrini, ci sono Massimo Berutti (uninominale Senato); Ugo Cavallera (plurinominale Camera);
Kerima Fteita Ghidini (plurinominale Camera in quota a Fratelli d’Italia.

Per il Pd i candidati sono Daniele Borioli per il collegio uninominale Senato e Cristina Bargero, plurinominale Senato; Fabio Lavagno, plurinominale Camera; Marcella Graziano, uninominale Camera.

Per LIberi e Uguali: Federico Fornaro, all’uninominale e capolista al proporzionale.

Per Potere al Popolo il medico arquatese Diego Sabbi, plurinominale Camera; Jamila Jakani, uninominale Camera e Stefanella Ravazzi, plurinominale Senato.

Per Udc -Noi con l’Italia Giovanni Barosini è candidato al proporzionale Camera. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione