Non disse il falso, dirigente della Provincia assolto
Il Tribunale di Alessandria
Home
Irene Navaro - irene.navaro@alessandrianews.it  
1 Dicembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Non disse il falso, dirigente della Provincia assolto

Un dirigente della Provincia è stato assolto dall'accusa di falsa testimonianza: aveva affermato che la provinciale per Ovada, dove avvenne un incidente, “era stata asfaltata”

Un dirigente della Provincia è stato assolto dall'accusa di falsa testimonianza: aveva affermato che la provinciale per Ovada, dove avvenne un incidente, ?era stata asfaltata?

 CRONACA – Il dirigente aveva testimoniato, nel corso di un procedimento civile, che quella strada, dove avvenne un incidente, “era stata riparata nella primavera precedente e non presentava anomalie”. Non era vero secondo il querelante che ha quindi sporto denuncia per falsa testimonianza.
L’incidente risale al 2008, il procedimento civile, dove fu resta la testimonianza, al gennaio 2015.
Nonostante un perito abbia rilevato la presenza di un dosso, il giudice ha ritenuto invece che il dirigente dicesse il vero.
Determinante è stata una foto scattata da un cantoniere che stava transitando lungo la stessa strada subito dopo l’uscita di strada dell’auto. L’altro giorno Giovanni Battista Pisanu, difeso dagli avvocati Spallasso e Pianezza, è stato assolto in primo grado.
Il pubblico ministero aveva chiesto invece 2 anni di carcere.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione