Job Tour Italia Germania ad Alessandria
Martedì 7 novembre, nellambito delliniziativa chiamata Job Tour Italia Germania, alcuni rappresentanti della rete EURES tedesca terranno ad Alessandria un seminario sul tema vivere e lavorare in Germania, che sarà seguito da colloqui di lavoro destinati a candidati con specifici profili professionali.
Martedì 7 novembre, nell?ambito dell?iniziativa chiamata Job Tour Italia Germania, alcuni rappresentanti della rete EURES tedesca terranno ad Alessandria un seminario sul tema ?vivere e lavorare in Germania?, che sarà seguito da colloqui di lavoro destinati a candidati con specifici profili professionali.
Le figure professionali ricercate spaziano attraverso svariati ambiti e comprendono camionisti, conducenti con patente CE, personale alberghiero, lavoratori per la stagione invernale, installatori, elettricisti, idraulici, ingegneri con varie specializzazioni (meccanica, elettronica, informatica), personale sanitario e metalmeccanici. Per tutti, i requisiti fondamentali sono la conoscenza almeno basilare della lingua tedesca e un’esperienza documentabile nel settore di riferimento. La lingua di lavoro del seminario sarà l’inglese mentre i colloqui si terranno in tedesco, lingua nella quale dovranno essere redatti i CV dei candidati.
Il Job Tour è organizzato da Regione Piemonte, APL – Agenzia Piemonte Lavoro e dalla Rete Eures di Alessandria, Asti, Vercelli, Torino e Alba. Le figure di maggior interesse sono state definite in collaborazione coi servizi per l’impiego tedeschi (Bundesagentur für Arbeit). Per candidarsi occorre trasmettere il proprio CV in tedesco all’indirizzo eures@provincia.alessandria.it citando in oggetto “Job Tour Italia Germania”.
Per chi volesse saperne di più sulla rete EURES: https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage