La notte della Luna è a Lerma
Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
27 Ottobre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

La notte della Luna è a Lerma

Si chiama International Observe the Moon Night ed è l’evento che sabato 28 ottobre riunirà le persone a livello mondiale, tutte intente ad osservare la luna. All'iniziativa prenderà parte anche l'osservatorio astronomico di Lerma, grazie all'associazione Alessandra Ferrari e Ilaria Merli e al Gast, Gruppo Arquatese Astrofili

Si chiama International Observe the Moon Night ed è l?evento che sabato 28 ottobre riunirà le persone a livello mondiale, tutte intente ad osservare la luna. All'iniziativa prenderà parte anche l'osservatorio astronomico di Lerma, grazie all'associazione Alessandra Ferrari e Ilaria Merli e al Gast, Gruppo Arquatese Astrofili

LERMA – Si chiama International Observe the Moon Night ed è l’evento che sabato 28 ottobre riunirà le persone a livello mondiale, tutte intente ad osservare la luna. Lo scopo è proprio quello di soffermarsi a guardare, per una sera, la bellezza del nostro satellite.

All’iniziativa prenderà parte anche l’osservatorio astronomico di Lerma: sabato, a partire dalle 21.30, l’associazione culturale Alessandra Ferrari e Ilaria Merlo e il Gast-Gruppo Arquatese Astrofili invitano all’evento internazionale, una serata astronomica dedicata all’osservazione del nostro satellite naturale con il grande telescopio dell’osservatorio di Lerma, che si trova in località Costalunga.

L’osservazione proseguirà fino alle 23.30. Agli intervenuti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Ingresso libero. In caso di maltempo la serata verrà annullata.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione