Gli appuntamenti del weekend tra sagre e feste
Anche il fine settimana che sta per iniziare sarà ricco di sagre e feste che allieteranno queste calde serate estive. Tra le numerose proposte i tradizionali "anloti foci a man" di San Cristoforo, le lasagnette all'ajà di Cassano e i sapori tipici della Val Borbera
Anche il fine settimana che sta per iniziare sarà ricco di sagre e feste che allieteranno queste calde serate estive. Tra le numerose proposte i tradizionali "anloti foci a man" di San Cristoforo, le lasagnette all'ajà di Cassano e i sapori tipici della Val Borbera
Anloti foci a man
A San Cristoforo è tempo della 32° edizione degli Anloti foci a man da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio presso gli impianti sportivi in via Castelletto 1, dalle 19.00 alle 23.00.
Sagra delle lasagnette all’ajà
Per la festa patronale di S.Pietro la proloco di Cassano propone la seconda edizione della sagra della lasagnette all’ajà da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. Appuntamento ogni sera a partire dalle ore 19.30 in piazzale Indipendenza (presso il centro sportivo).
Festa degli Alpini
Anche quest’anno la festa degli Alpini – Sezione di Alessandria Gruppo di Capriata si terrà nel piccolo centro dell’Oltregiogo che, come l’anno passato, si prepara ad ospitare il raduno. Alle 9,30 è previsto l’ammassamento degli Alpini presso l’edificio scolastico “Caduti per la Patria” in Via Brizzolesi ed alle 10,30 sarà effettuato l’alzabandiera, a seguito del quale verrà tributato l’onore ai caduti di tutte le Guerre. La mattinata proseguirà con la sfilata della Banda Alpina “Fanfara Valle Bormida” e con la posa dei fiori sotto la targa in ricordo del Sottotenente Genovese all’interno della piazza antistante il Comune. Alle 10.30 gli Alpini faranno ingresso nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro cui seguirà alle 10.45 il discorso solenne di presentazione. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa alla quale prenderà parte il Coro “Alpini Valtanaro”. Al termine della messa alle 12 verrà ammainata la bandiera presso Piazza Garibaldi vicino alla chiesa ed alle 13 presso la Saoms di Capriata si terrà il pranzo degli Alpini aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi e per il quale è necessaria la prenotazione entro mercoledì 5 luglio contattando i numeri 333 3712370 e 333 4759772.
Sagra del fritto misto
Torna la sagra del fritto misto di pesce a Predosa sabato 1 e domenica 2 luglio. Non solo pesce, però, ma anche agnolotti al ragù, arrosto, salamini e patatine fritte. Durante le due serate musica con il tributo ai Nomadi e dj.
Sagra della cima
In occasione della festa nazionale delle proloco, la proloco di Bettole di Pozzolo organizza la sagra della cima. Durante le due serate di festa, sabato 1 e domenica 2 luglio, spazio anche alla musica insieme alle orchestre di Maury e Oscar.
La valle a Vignole Borbera
I sapori tipici della valle arrivano nella piazza di Vignole: salame nobile del Giarolo, testa in cassetta, Montebore, acciughe marinate, stoccafisso e tanti altri piatti tradizionali. Appuntamento da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
Sagra della lasagna
La proloco di Bosio propone, sabato 1 e domenica 2 luglio, la 32° edizione della sagra della lasagna in piazza I luglio. Durante le due serate musica live.
Serata country
Bavantorino, frazione di Sardigliano, propone, sabato 1 luglio, una serata a ritmo di musica country insieme alla band Owagee. Il menù della serata offre grigliata mista, patatine fritte, fagioli alla texana e tanta birra.
Sagra del bufalo
A Frugarolo torna la sagra del bufalo nel weekend da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
Sagra degli gnocchi
A Borgoratto Alessandrino sarà un fine settimana dedicato agli gnocchi fatti a mano proposti in diversi sughi, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. Tutte le sere intrattenimento musicale e mostra d’arte.
#Boscorock
Sabato 1 luglio serata al ritmo di rock a Bosco Marengo con tanta musica e grigliata dalle ore 19.00 presso la piazza del mercato del paese.
Festa de l’Unità di Novi Ligure
Agnolotti, carne alla brace, formaggi e salumi della zona, piatti di pesce… questo e tanto altro alla festa de l’Unità di Novi Ligure da oggi giovedì 29 giugno all’11 luglio. Novità di questa edizione il pub con hambuger (anche vegetariani), piadine, crepes, fritti e tanta musica insieme alle band locali, senza però dimenticare il liscio nel palco principale.
Al pub venerdì 30 spazio ai Majin Blues, sabato 1 Blue Band e domenica 2 Why Factor.
Festa de l’Unità ad Ovada
Weekend di festa anche ad Ovada da oggi giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio. Il ristorante offrirà cucina sia di terra che di mare e poi tanta musica live.