‘Fozzi-Locardi’, sabato la finale al Museo della Gambarina
Grande partecipazione alla settima edizione del concorso dialettale “A suma tüc Gajóud”, organizzato dall’associazione Alessandria in Pista in collaborazione con ‘Il Piccolo’ per celebrare il ricordo di Gianni Fozzi e Sandro Locardi.
La serata finale si terrà sabato prossimo, 13 maggio, alle 21, al Museo etnografico ‘C’era una volta’, in piazza della Gambarina (con la presenza del coro de ‘I Uataron’): verranno premiati i vincitori delle categorie poesia, prosa e canzoni. Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato all’opera che il pubblico avrà mostrato di gradire di più, tra quelle che verranno lette durante la serata, mentre un trofeo speciale sarà attribuito alla migliore composizione dialettale avente per tema il nostro giornale e la sua rilevanza nella società alessandrina.
“In questa edizione del concorso – sottolinea Mauro Remotti, presidente di ‘Alessandria in Pista’ – registriamo con piacere la partecipazione di nuovi rimatori, che provengono, in particolare, dalle località in cui la nostra associazione ha organizzato spettacoli dialettali”.