Luci e domande: una silvanese all’Eredità
Patrizia Ottonello ci ha raccontato la sua esperienza nel popolare quiz del preserale di Rai 1 nel quale ha sfiorato il titolo di campionessa. "Da casa è più facile ma sono contenta di com'è andata"
Patrizia Ottonello ci ha raccontato la sua esperienza nel popolare quiz del preserale di Rai 1 nel quale ha sfiorato il titolo di campionessa. "Da casa è più facile ma sono contenta di com'è andata"
Per partecipare si richiedono tre scelte di abito, con il consiglio di portare abbigliamenti sobri, nessuna riga o quadretto che risulterebbe male in video; le costumiste scelegono anche in base all’outfit degli altri concorrenti il vestito giusto in modo da rendere il tutto il più armonioso possibile. Altra indicazione arrivare totalmente struccate. “ E’ stato molto divertente farsi truccare e acconciare i capelli da professionisti. Non sono molto abituata a truccami e quando ho visto il risultato finale sono rimasta senza fiato, è stato bello farsi coccolare per un giorno”.
Prima della diretta, i concorrenti vengono portati in una stanza dove hanno la possibilità di conoscersi, condividere sogni e paure e studiarsi in vista del gioco. “Si arriva in studio- prosegue – e ti sembra di essere in un mondo parallelo fatto di mille luci, telecamere ed è tutto assolutamente identico a come lo vedi da casa con la differenza che a giocare realmente ci sei tu. Sono riuscita a superare tutti i giochi tranne il penultimo cadendo su una domanda: la risposta, Luigi XVI, me la ricorderò per sempre. Sono stata contenta del mio percorso anche perché sono uscita con una degna avversaria campionessa da diverse puntate.
“Quando sei in studio e sai di essere in diretta – conclude Ottonello – è difficile mantenere la concentrazione e ti rendi conto èn tutto diverso dal qiando sei tranquilla a casa, devo dire che il conduttore Fabrizio Frizzi è stato di grande aiuto nel farci sentire un po’più a “casa” andando da ogni concorrente per conoscerlo meglio, stringergli la mano ed augurare buona fortuna. Inoltre durante la puntata stempera i momenti di tensione mantenendo un clima sereno e gioviale,avvero un eccellente padrone di casa”.