Quindici stand per il salone universitario del Barletti
Si svolgerà domani pomeriggio la terza edizione del Salone dellOrientamento Universitario riservato agli alunni iscritti alle classi quarte e quinte dell'istituto ovadese.
Si svolgerà domani pomeriggio la terza edizione del ?Salone dell?Orientamento Universitario? riservato agli alunni iscritti alle classi quarte e quinte dell'istituto ovadese.
OVADA – Porte aperte al Barletti. Domani pomeriggio l’istituto di via Pastorino resterà aperto tra le ore 14.00 e le 18.00 per il “Salone dell’Orientamento Universitario” riservato agli studenti delle classi quarte e quinte. “L’incontro è rivolto a tutti gli alunni degli ultimi anni della scuola superiore – spiega il preside Felice Arlotta, organizzatore di questo evento in collaborazione con la professoressa Serena Garbarino (docente responsabile dell’orientamento) –. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare gli alunni a compiere una scelta critica e consapevole dell’indirizzo di studi universitari o di un percorso alternativo post diploma, informandoli correttamente sulle possibilità offerte dal territorio”.
Ciò non chiude le porte agli altri alunni più giovani, che potranno comunque visitare gli stand presenti alla manifestazione. Hanno già confermato l’adesione gli orientatori delle Università di Genova, Pavia, del Piemonte Orientale (Alessandria), la sede di Biella, IULM, IED, Bocconi, LIUC, Learning Center Cusano di Torino, dei corsi di formazione post diploma ITS di Genova, Torino, ITS “Machina Lonati” di Brescia, oltre all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia Brescia, la Guardia di Finanza, l’arma dei Carabinieri e un responsabile dell’Orientamento della Provincia di Alessandria. I rappresentanti delle Facoltà e delle istituzioni saranno a disposizione delle famiglie per rispondere alle domande e distribuire materiale informativo.