Tennistavolo: Saoms vincente solo in D1
La formazione costese ha conquistato una sola vittoria, in serie D1, nella terza giornata. Un turno stregato per tutte le altre squadre - iscritte alla serie C1, C2 e C3 - scese in campo per difendere i colori della Saoms.
La formazione costese ha conquistato una sola vittoria, in serie D1, nella terza giornata. Un turno stregato per tutte le altre squadre - iscritte alla serie C1, C2 e C3 - scese in campo per difendere i colori della Saoms.
COSTA D’OVADA – Si è svolta sabato scorso la terza giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e nazionali. Un turno che ha offerto poche soddisfazioni alla SAOMS di Costa d’Ovada, che ha raccolto una sola importante vittoria in D1 e tre sconfitte (C1, C2 e D2). Brutto stop per la prima squadra ovadese in C1 dove il trio composto da Paolo Zanchetta, Pierluigi Bianco e Alessandro Millo ha ceduto il passo al T.T. Genova. Il risultato finale (5 a 2) premia la formazione ligure mentre i costesi, reduci da un girone di andata più che positivo – concluso al secondo posto – sono sempre più vicini alle zone basse della classifica. Pesante scivolone anche in C2 dove la formazione della SAOMS formata da Daniele Marocchi, Enrico Canneva, Marco Carosio e Daniele Ramassa cede per 5 a 3 al CUS Torino, diretta concorrente per non retrocedere in D1. Non basta una nuova tripletta di Marocchi (vittorioso su Fragolino, Vassarotto e Polimeni) ad evitare la sconfitta ai costesi. Non riescono infatti a perorare la causa della SAOMS le pur coraggiose prestazioni di Ramassa, Carosio e Canneva. La situazione ora si complica un po’ per la formazione costese, infatti il gap con la penultima posizione si assottiglia a soli 2 punti, serve tornare velocemente a quella vittoria che darebbe tranquillità per il proseguo del campionato.
Sconfitta anche in D2 dove una formazione imbottita di giovani non va oltre il 5 a 1 contro i pari categoria del T.T.Derthona “A”. Il punto della bandiera è di Giorgio Riccardini mentre non riescono a superare i propri avversari Riccardo De Alessandri e Andrea Di Giovine. La squadra resta nella zona bassa della classifica ma potrà provare a togliersi qualche soddisfazione da qui alla fine del campionato. Unica vittoria di giornata è quella nello scontro al vertice in serie D1 tra SAOMS e CUS Torino “B”. Ottima prestazione corale per Ivo Puppo (a punti su Ghigino e Viglietti) e per Ivo Rispoli (su Ghigino e Mezzalira), chiude la pratica il punto di Fabio Babboni (su Viglietti). La formazione costese aggancia così in vetta la squadra torinese con speranze in chiave di vittoria del campionato. Il prossimo turno vedrà le squadre della SAOMS così impegnate: in C1 scontro in casa, a Tagliolo M.to, con il fanalino di coda T.T.Vallecrosia, in C2 altra partita casalinga importante contro il T.T.Alessandria, la D1 affronterà invece in trasferta la formazione “A” del CUS Torino, infine la D2 sarà in trasferta contro il T.T.Alessandria.