Sanità: il centro destra chiede la verità in un convegno
Venerdì 17 febbraio dalle 21.00 alla Soms. Il segretario della Lega Nord Cassulo: "Vogliamo risposte dal sindaco Lantero"
Venerdì 17 febbraio dalle 21.00 alla Soms. Il segretario della Lega Nord Cassulo: "Vogliamo risposte dal sindaco Lantero"
OVADA – Si svolgerà venerdì prossimo, 17 febbraio, presso il teatro Splendor di via Buffa, il convegno organizzato dalle sezioni locali dei partiti (Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia) appartenenti all’area del centro destra. Si parlerà di sanità – “Il sindaco di Ovada sull’ospedale ci deve dire la verità” ha dichiarato, anticipando i tempi, il segretario della sezione ovadese della Lega Nord, Pier Sandro Cassulo –, ma non solo. A moderare il dibattito sarà il capogruppo di “Patto per Ovada”, Giorgio Bricola, a cui spetterà il compito di gestire la scaletti degli interventi di sindaci e consiglieri regionali.
Sul fronte ospedaliero il confronto si preannuncia caldo. “A novembre – prosegue Cassulo – nel corso del vertice convocato dal sindaco Lantero avevamo dato la nostra disponibilità a qualsiasi forma di azione. Dopo l’arrivo dell’assessore regionale Saitta dev’essere cambiato qualcosa. Noi diciamo no all’attuale situazione dell’ospedale. Se non c’è la possibilità di riottenere il Pronto Soccorso di primo livello com’era stato promesso allora sediamoci tutti attorno a un tavolo e decidiamo cosa fare”. Ce n’è anche per le associazioni di volontariato. “In passato sono state molto attive nella raccolta delle firme e per manifestare. Oggi non è così”.