Jujitsu: esami superati per gli allievi ovadesi
Home
Redazione Ovadese  
21 Gennaio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Jujitsu: esami superati per gli allievi ovadesi

Anche il sindaco di Castelletto d'Orba, Mario Pesce, ha assistito a questo evento, dichiarandosi soddisfatto dell'inizio di questa attività - giudicata ricca di valenza educativa - svolta presso la palestra della scuola

Anche il sindaco di Castelletto d'Orba, Mario Pesce, ha assistito a questo evento, dichiarandosi soddisfatto dell'inizio di questa attività - giudicata ricca di valenza educativa - svolta presso la palestra della scuola

CASTELLETTO D’ORBA – Sabato scorso, 14 gennaio, presso la palestra delle scuole di Cartelletto d’Orba si sono svolti gli esami per il passaggio di grado della categoria “jujitsu”. Un evento svolto in orario pomeridiano e caratterizzato dalla presenza della Maestra Barbara Sciutto (5 dan e chuden hontai yoshin ryu ju), che ha potuto tastare la condizione fisica degli atleti seguiti passo dopo passo dai due istruttori Alessandro Cazzulo e Repetto Romina nel corso delle varie lezioni settimanali (ogni martedì e giovedì presso l’istituto scolastico del paese).
 

Alle ore 17.30 sono stati esaminati i bimbi del primo turno, i quali hanno dimostrato una grande disciplina e un buon livello tecnico. Non a caso sono stati tutti promossi: le cinture sono state consegnate con la presenza del sindaco del paese, Mario Pesce, visibilmente soddisfatto per la nascita di questa attività sportiva ricca di valenza educativa. Alle ore 18.30 è stata la volta dei più grandi del secondo turno. Nonostante molti di loro fossero emozionati, tutti hanno dimostrato una buona conoscenza tecnica e qualche allievo ha raggiunto perfino un mezzo grado in più rispetto al previsto. La società – dopo aver ricevuto i complimenti del primo cittadino – ha concluso la giornata con i festeggiamenti i pizzeria.
 

 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione