Quale futuro per l’ex caserma della Guardia di Finanza?
Con laccorpamento del corpo ai Carabinieri, di fatto, tutto è tornato in discussione. Ufficialmente nessuno parla, anche perché non esisterebbe un provvedimento messo nero su bianco. In realtà, il rischio serio è quello di un nuovo abbandono.
Con l?accorpamento del corpo ai Carabinieri, di fatto, tutto è tornato in discussione. Ufficialmente nessuno parla, anche perché non esisterebbe un provvedimento messo nero su bianco. In realtà, il rischio serio è quello di un nuovo abbandono.

Con l’accorpamento del corpo ai Carabinieri, di fatto, tutto è tornato in discussione. Oggi il cancello d’entrata al giardino antistante, ripulito dalle antiestetiche erbacce che per molti mesi hanno dominato gli spazi aperti, è socchiuso. Ufficialmente nessuno parla, anche perché non esisterebbe un provvedimento messo nero su bianco. In realtà, il rischio serio è quello di un nuovo abbandono. In ballo, anche se l’ipotesi sembra essere più sfumata, il trasferimento dalla caserma posta accanto dei Carabinieri stessi sottoposti nella loro attuale sede, anch’essa oggetto di recenti lavori di adeguamento, al pagamento di un affitto. A meno che non torni in ballo la proposta avanzata tempo fa da Palazzo Delfino, socchiusa momentaneamente in un cassetto in attesa di sviluppi concreti.