Ventisette modelle ovadesi per il calendario 2017 di Claudio Passeri
Home
Redazione Ovadese  
14 Dicembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Ventisette modelle ovadesi per il calendario 2017 di Claudio Passeri

La doppia edizione - in formato online e cartaceo - è già disponibile. "È il quinto calendario realizzato - spiega il fotografo silvanese - e sta riscuotendo ogni anno sempre più successo"

La doppia edizione - in formato online e cartaceo - è già disponibile. "È il quinto calendario realizzato - spiega il fotografo silvanese - e sta riscuotendo ogni anno sempre più successo"

SILVANO D’ORBA – Anche quest’anno il fotografo professionista Claudio Passeri ha realizzato il consueto calendario per il 2017, edito in collaborazione con il mensile “L’Inchiostro Fresco”. “È il quinto calendario realizzato – spiega il fotografo silvanese – e sta riscuotendo ogni anno sempre più successo. Le ragazze infatti che vi hanno preso parte sono 27, un numero notevole. Penso che il suo maggior pregio sia proprio dato dalla filosofia con la quale le giovani donne vengono fotografate: ritratti soprattutto al solo viso, senza artifici di trucco e di postproduzione fotografica. Questo è  un calendario che vuole essere un progetto raffinato e di classe, lungi quindi dalla volgarità patinata che taluni vorrebbero far passare come arte. Prova ne è il fatto che molte ragazze hanno piacere di parteciparvi. Infine, sono orgoglioso che da alcuni esperti del settore sia stato definito Simply beauty, per cui questo dovrebbe essere il suo titolo». Per il secondo anno il calendario è scaricabile gratuitamente dai siti www.claudiopasseri.it e www.inchiostrofresco.it”.

Chi volesse invece acquistare la versione cartacea (in vendita al prezzo di cinque euro a copia), lo potrà fare mandando una mail all’indirizzo info@claudiopasseri.it. Il ricavato sarà interamente devoluto al Gruppo Alpini di Novi Ligure per far giungere tali donazioni alle popolazioni colpite dal terremoto del 21 agosto scorso. Le ragazze ritratte sono tutte del territorio ovadese: Beatrice Allegrotti, Martina Allegrotti, Caterina Alvigini, Chiara Assenza, Carlotta Bianchi, Giorgia Bovone, Alessia Carrea, Laura Chiaramonte, Virginia Cimmino, Alice Cinarelli, Linda Danielli, Giulia Felice, Beatrice Frulio, Erika Galletti, Elisabetta Imperiale, Stefania Lucaci, Cecilia Ramma, Annalisa Rebora, Giulia Ricci, Beatrice Roveglia, Alice Rullo, Nicole Serratto, Maria Clarissa Sorbino, Giorgia Tacchino, Ginevra Taddei, Roberta Zerbo. “Vorrei ringraziare, in primis, le ragazze e tutti i collaboratori che ne hanno permesso la realizzazione – prosegue Passeri -. Grazie a Villa Bottaro, al negozio Maranzana abbigliamento, all’Associazione Cultura Viva di Alessadria, al Gruppo Alpini di Novi Ligure e alla Pizzeria Sprint di Bruno Sorbino. Inoltre, un grazie a tutte attività di Silvano d’Orba che hanno consentito la realizzazione del calendario. Ovviamente, un sincero ringraziamento a tutti coloro che lo scaricheranno o lo acquisteranno in versione online o cartacea”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione