Giovanili: secondo posto per i Boys al torneo di Arenzano
La formazione allenata da mister Pellegrini si mette in evidenza al torneo Winter Cup. L'attaccante Jordan Salvador ha conquistato il titolo di capocannoniere. Giornata avara di soddisfazioni nei rispettivi campionati giovanili. Vincono solo i "Giovanissimi fascia B"
La formazione allenata da mister Pellegrini si mette in evidenza al torneo Winter Cup. L'attaccante Jordan Salvador ha conquistato il titolo di capocannoniere. Giornata avara di soddisfazioni nei rispettivi campionati giovanili. Vincono solo i "Giovanissimi fascia B"
OVADA – I Boys Calcio leva 2005 conseguono un brillante risultato al Torneo di Arenzano che si è disputato l’otto dicembre, piazzandosi al secondo posto assoluto. La manifestazione dedicata alla categoria esordienti primo anno ha visto i ragazzi di mister Pellegrini confrontarsi con Arenzano e Soccer Spartera di Casale nella fase di qualificazione, piazzandosi al primo posto. Nel girone finale i Boys perdono il confronto con il San Michele di Genova per tre reti a due ma stravincono con il Bogliasco (tre a zero) con la migliore prestazione della giornata. Oltre al trofeo di squadra, una citazione va all’ovadese Jordan Salvador che è stato premiato come capocannoniere della manifestazione, davvero una bella soddisfazione in terra ligure dove il tasso tecnico-agonistico è sempre di alto livello.
Porta la firma dei “Giovanissimi fascia B” l’unico successo di giornata tra le formazioni dell’Ovadese e Boys Calcio scese in campo nell’ultimo turno dei rispettivi campionati. I cinque gol messi a segno da Barletto – a cui si aggiungono le singole marcature di Duglio e Piccardo e la doppietta di Perasso – esaltano l’attacco dei ragazzi allenati dal duo Tamani – Barletto, mentre la difesa è rimasta inviolata. Domenica trasferta sul campo della Novese. Rinvio, invece, per i “Giovanissimi 2002”. La sfida con il Castellazzo sarà recuperata a metà gennaio (il quindici), mentre sabato pomeriggio è in programma il turno interno a Silvano d’Orba con il G3 Real Novi. Non basta un gol di Mezeniuc agli “Allievi fascia B” per strappare almeno un punto al Valli Borbera e Scrivia, che segna tre reti nel corso dei novanta minuti. Sabato trasferta a Novi Ligure contro il G3 Real Novi.
Sconfitta di misura per gli “Allievi 2000”, passati immediatamente in vantaggio (marcatore Costantino su calcio di rigore) nella sfida interna con il Pedona. Gli ospiti trovano il pareggio e pure il gol decisivo a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. L’Ovadese pur continuando in una gara accorta non raggiunge il pari. Domenica trasferta a Vanchiglia. Le due sconfitte con il Libarna (3-1, a segno Ravera) e a Nizza Monferrato (3-2) fanno perdere la testa della classifica alla formazione “Juniores”. Con i nicesi la partenza è in salita fin dai primi minuti, caratterizzati dal rigore fallito di Coletti (parata del portiere) e della rete di Zagatti. Il tandem composto da Barbato e Vaccarello porta i ragazzi di mister Albertelli in vantaggio, ma nel finale i padroni di casa ribaltano ancora il risultato (una rete su rigore). Espulso Marchelli, che sabato al Moccagatta non sarà disponibile per la prima di ritorno. Avversario il Monferrato.