I paesaggi invernali nella mostra di Luzzani alla Loggia
Da giovedì prossimo, 15, e fino al 22 dicembre presso la Loggia di San Sebastiano è in programma la mostra acquerelli e tecniche ad acqua Ovada ed il fascino discreto della sua veste invernale del maestro Ermanno Luzzani e dei suoi allievi.
Da giovedì prossimo, 15, e fino al 22 dicembre presso la Loggia di San Sebastiano è in programma la mostra acquerelli e tecniche ad acqua ?Ovada ed il fascino discreto della sua veste invernale? del maestro Ermanno Luzzani e dei suoi allievi.
All’interno del salone saranno esposte opere, ritratti di grande effetto caratterizzati da quel suggestivo candido velo bianco, così simile ad una carezza protettiva. Un ricco archivio impreziosito anche sul fronte fotografico, realizzato con accurata scelta dall’Accademia Urbense, che ha deciso rendere omaggio alle figure di Leo Pola e Renato Gastaldo, fotografi ovadesi legati per radici e sentimento alla città. L’inaugurazione è prevista a partire dalle ore 16.00 di giovedì 15 dicembre, con la proiezione di un filmato dedicato al medesimo tema principale. Sabato 17 dicembre è in programma una conferenza sul tema “La neve nell’Arte” a cura di Ermanno Luzzani e Paolo Bavazzano. La mostra resterà aperta fino al 22 dicembre sia nei giorni feriali (dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00) sia in quelli festivi (dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.