Ultima serata “I Novesi a tavola” e cena di Natale con Slow Food
Doppio appuntamento con i sapori genuini del territorio
Doppio appuntamento con i sapori genuini del territorio
I piatti della tradizione proposti si rifanno, infatti, alla raccolta di Bottale “I Novesi a tavola”, edito con la Società Storica Novese.
La rassegna enogastronomica a tema, con prodotti a chilometro zero provenienti da aziende agricole selezionate, che fa riferimento alla cultura e alla tradizione locali, è organizzata in collaborazione con l’associazione Campagna Amica di Coldiretti.
La quarta e ultima cena si terrà venerdì 2 dicembre. Il menu vedrà serviti salame cotto e crudo con giardiniera, gnocchetti in brodo, bolliti misti con salsa verde, crema di latte fritta.
Costo: 30 euro. Info e prenotazioni: 0143 2169; 0143 2689.
Il gruppo Slow Food locale organizza la “Cena degli auguri della Condotta del Gavi e Ovada”.
Venerdì 2 dicembre alle 20.00 presso il ristorante Il Moro, in piazza Giuseppe Garibaldi 6 a Capriata d’Orba, si cenerà con un menù ricco di prelibatezze.
Si pasteggerà con cocotte di cotechino e lenticchie, testa in cassetta su polenta, rotolo di trevigiana con fonduta, gnocchi ai porri e zafferano, coppa al Gavi e cipollotti in agrodolce, artigianale pandoro con zabaione al moscato, vini e birre artigianali a buffet.
La raffinata cena, con possibilità di menù vegetariano su richiesta, avrà il costo di 32 euro per i soci Slow Food e 35 euro per i non soci. Info e prenotazioni: 347 4614226; slowfoodelgavieovada@gmail.com; 0143 46157.