Arriva la mostra sull’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco
Resterà aperta venerdì, sabato e domenica la mostra itinerante composta da dodici pannelli che illustrano il messaggio dellEnciclica Laudato si di Papa Francesco. Domenica mattina sarà esposta in Parrocchia anche per la cittadinanza.
Resterà aperta venerdì, sabato e domenica la mostra itinerante composta da dodici pannelli che illustrano il messaggio dell?Enciclica ?Laudato si?? di Papa Francesco. Domenica mattina sarà esposta in Parrocchia anche per la cittadinanza.
OVADA – Sarà inaugurata venerdì pomeriggio la mostra itinerante “Il Grido della Terra”, composta da dodici pannelli che illustrano il messaggio dell’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco. Dal 2 al 4 dicembre farà tappa a Ovada questa iniziativa itinerante, creata da EMI di Bologna ed esposta recentemente a Torino e Canelli, con l’obiettivo di interrogare i visitatori riguardo al tema della custodia del nostro pianeta, la casa comune, così gravemente sofferente. La Parrocchia di Ovada e l’Azione Cattolica si faranno carico di allestire e illustrare i contenuti della mostra nelle diverse sedi. Venerdì mattina le opere saranno presenti presso l’Istituto Madri Pie, sabato è previsto il trasferimento presso la Casa della Famiglia Cristiana per i gruppi giovanili parrocchiali e per la cittadinanza, mentre domenica quattro dicembre sarà attuato programma distinto tra mattina (Parrocchia per la comunità parrocchiale e cittadina) e pomeriggio (Istituto Madri Pie in concomitanza col ritiro spirituale per l’Avvento, guidato da Monsignor Casazza, sul tema del “Laudato Si’”).