Premio ”Ubaldo Arata” all’attrice Marta Gastini
L'associazione ovadese "Due Stelle Onlus" ha consegnato all'attrice alessandrina Marta Gastini il premio intitolato a "Ubaldo Arata", grande cineoperatore ovadese di "Roma città aperta".
L'associazione ovadese "Due Stelle Onlus" ha consegnato all'attrice alessandrina Marta Gastini il premio intitolato a "Ubaldo Arata", grande cineoperatore ovadese di "Roma città aperta".
CULTURA E SPETTACOLO – E’ l’attrice alessandrina Marta Gastini la vincitrice della seconda edizione del premio intitolato a Ubaldo Arata. Dopo Massimo Poggio, l’associazione ovadese “Due Stelle Onlus” ha consegnato lunedì sera al cinema teatro Splendor la targhetta commemorativa dedicata al grande cineoperatore di “Roma città aperta”. Il sindaco di Cremolino, Mauro Berretta, ha letto la motivazione proprio al termine della serata. “Questo è il nostro riconoscimento per l’importante risultato ottenuto nel mondo dello spettacolo tra cinema, teatro e televisione. La provincia di Alessandria si conferma una fucina di talenti artistici”. L’attrice 27enne, nota soprattutto per le partecipazioni in produzioni italiane (“Io e Marylin” a fianco di Leonardo Pieraccioni) e americane (la serie televisiva “Once Upon a Time”), è recentemente apparsa in televisione nelle due fiction trasmesse dalla Rai in prima serata (“Catturandi – Nel nome del padre”, “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi”). “Questo riconoscimento mi rende davvero felice – ha dichiarato la Gastini –. Sono molto legata alla città natale e a tutto il territorio circostante (lo scorso ottobre è stata madrina all’inaugurazione del Ponte Meier di Alessandria, ndr)”. Nel corso della serata – presentata da Francesca Colao – si sono esibiti sul palco anche i membri del gruppo “Carlo e Nao Quartet”, che hanno eseguito colonne sonore cinematografiche tra un intervento e l’altro.