Soms: Italicum e costituzione, dibattito con Fornaro
Venerdì sera a partire dalle ore 21 sarà l'ex sindaco di Castelletto d'Orba a rispondere alle domande di Sabrina Caneva, membro del comitato provinciale dellANPI e presidente del Centro pace Rachel Corrie.
Venerdì sera a partire dalle ore 21 sarà l'ex sindaco di Castelletto d'Orba a rispondere alle domande di Sabrina Caneva, membro del comitato provinciale dell?ANPI e presidente del Centro pace ?Rachel Corrie?.
OVADA – Si svolgerà venerdì prossimo, a partire dalle ore 21, presso il salone conferenze della SOMS di Ovada, un interessante incontro dal titolo “Quale democrazia, riforma della Costituzione e delle leggi elettorali” per entrare nel merito, al di là delle propagande, degli effetti della Riforma costituzionale e della legge elettorale denominata “Italicum”. L’incontro è organizzato dalla SOMS di Ovada proprio con l’intenzione di uscire da polemiche sterili e entrare finalmente nel merito della riforma e valutarne gli effetti sulla democrazia del nostro Paese. Introdurrà la serata il presidente della SOMS Augusto Configliacco, interverrà il senatore Federico Fornaro, noto per essere tra i più attivi e presenti dei nostri rappresentanti a Palazzo Madama e per essere il firmatario di una nuova proposta di legge elettorale che superi le criticità dell’Italicum e di una per l’elezione del nuovo Senato. Ad intervistarlo, durante la serata, sarà Sabrina Caneva, membro del comitato provinciale dell’ANPI e presidente del Centro pace “Rachel Corrie”. La serata sarà un’importante occasione per capire nel merito le argomentazioni poste dal referendum costituzionale oltre gli slogan e le prese di posizione aprioristiche.