Ovadese: Allievi 2000 qualificati ai regionali
Il successo contro la Novese promuove la compagine diretta da mister Monteleone alla fase successiva. Decisiva la rete di Cicero dopo appena nove minuti di gioco.
Il successo contro la Novese promuove la compagine diretta da mister Monteleone alla fase successiva. Decisiva la rete di Cicero dopo appena nove minuti di gioco.
OVADA – E’ un lampo di Cicero a decidere lo spareggio interprovinciale tra gli “Allievi 2000” della Novese e dell’Ovadese. Nonostante le assenze di Marchelli (squalifica) e Alzapiedi (infortunio) i nerostellati hanno conquistato il bottino grosso nella difficile trasferta sul campo dei biancocelesti allenati da Meta. Dopo nove minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio su un calcio da fermo. Sulla punizione dal limite dell’area battuta da Ciliberto è bravo il portiere locale Trentin a deviare sulla traversa. Il pallone rimane lì e sul rimpallo è Cicero il più lesto a battere a rete. Il vantaggio fa bene agli ovadesi, vicino alla rete anche poco dopo il decimo minuto di gioco (tiro del centrocampista Di Gregorio bloccato da Trentin). La Novese fatica a creare occasioni da rete – solo Revello e Zaccone si fanno vedere in avanti alla mezzora di gioco – anche dopo il passaggio al modulo 4-2-4. Nella ripresa Blaresin (tiro a lato di poco) e Garassino lanciano l’ultimo sussulto della formazione locale, prima del contropiede avviato da Ciliberto e stoppato ancora da Trentin. Nel finale i novesi restano addirittura in nove uomini per la doppia espulsione di Zaccone (doppia ammonizione) e Percivalle (colpo proibito a Di Gregorio). “Un successo meritatissimo – ha commentato a fine gara il mister dell’Ovadese, Monteleone –. Abbiamo certificato le qualità di un gruppo favoloso”.