Sfide esterne per Silvanese e Molare, al Geirino c’è il Garbagna
Trasferta a Villaromagnano per la compagine diretta da mister Tafuri, mentre i giallorossi affronteranno lo Junior Calcio Pontestura. In Seconda la Capriatese fa visita al G3 Real Novi, mentre è derby tra Mornese e ASD Calcio Ovada.
Trasferta a Villaromagnano per la compagine diretta da mister Tafuri, mentre i giallorossi affronteranno lo Junior Calcio Pontestura. In Seconda la Capriatese fa visita al G3 Real Novi, mentre è derby tra Mornese e ASD Calcio Ovada.
SILVANO D’ORBA – Riparte dal campo di Villaromagnano il campionato (Prima categoria girone H) della Silvanese, proiettata nelle zone alte della classifica da diverse settimane. Nell’ultimo turno la compagine diretta da mister Tafuri è tornata alla vittoria (3 a 1 contro la Pro Asti Sandamianese) dopo il pareggio esterno contro l’Aurora. La tripletta di Ranzato – per gli ospiti a segno Tica – ha rilanciato la squadra, ora quinta a tre punti dalla vetta, senza trascurare peraltro l’impegno in Coppa Piemonte. La sconfitta nel derby estivo ha invece estromesso la Pro Molare da quest’ultima competizione, mentre per il discorso salvezza – vero obiettivo della società – serve la prima vittoria stagionale. I giallorossi sono gli unici del girone a non aver ancora conquistato i tre punti (solo due pareggi interni), scivolando fino all’ultima posizione della classifica dopo il recente successo del Canottieri Quattordio contro l’Aurora Calcio Alessandria. La trasferta di domenica pomeriggio sul campo del Junior Calcio Pontestura (4 punti) dovrebbe rappresentare stimolare particolarmente i ragazzi di mister Carosio, a segno solo in tre partite (quattro gol in totale) sulle sette finora disputate.
In Seconda categoria è tempo di derby tra due formazioni sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Il Mornese – reduce dal ko contro la capolista Gaviese – ospiterà l’ASD Calcio Ovada (battuta nell’ultimo turno dal G3 Real Novi), mentre al Geirino è in programma la sfida tra Ovadese e Garbagna. Merita una menzione specifica la Capriatese, seconda forza del campionato (13 punti) e attesa dal confronto esterno con il G3 Real Novi (11 punti). A seguire, secondo l’ordine attuale della classifica, troviamo la compagine diretta da mister Monteleone e gli avversari del Garbagna (10 punti per le due formazioni). Anche l’altro match di giornata, quello tra ASD Ovada e Mornese, presenta uno scontro diretto (10 punti) da non sbagliare.