Rossiglione: in arrivo 900 mila euro in Comune dal bando statale
La conferma ufficiale labbiamo avuta la settimana scorsa. Si tratta di lavori suddivisi in sei lotti spiega il sindaco di Rossiglione, Katia Piccardo . Gran parte della progettazione era già in possesso dellufficio tecnico per tentativi portati avanti dalle amministrazioni precedenti".
?La conferma ufficiale l?abbiamo avuta la settimana scorsa. Si tratta di lavori suddivisi in sei lotti ? spiega il sindaco di Rossiglione, Katia Piccardo ?. Gran parte della progettazione era già in possesso dell?ufficio tecnico per tentativi portati avanti dalle amministrazioni precedenti".
ROSSIGLIONE – C’è anche il Comune di Rossiglione tra quelli selezionati nell’ambito dei bandi statali per la riqualificazione delle periferie. Il pacchetto da 900 mila euro dovrebbe garantire la creazione di un micronido alla “casa gialla”, l’ex casa del Consorzio Expo liquidato qualche anno fa, la copertura della passerella che attraversa il torrente, l’ammodernamento del parco e del campo “multi sport”, manutenzione e pavimentazione delle piazze e delle vie circostanti. “La conferma ufficiale l’abbiamo avuta la settimana scorsa. Si tratta di lavori suddivisi in sei lotti – spiega il sindaco di Rossiglione, Katia Piccardo –. Gran parte della progettazione era già in possesso dell’ufficio tecnico per tentativi portati avanti dalle amministrazioni precedenti. Il lavoro grosso, fatto oltretutto in tempi molto stretti, è stato quello di renderla omogenea e adattarla alla richiesta dei bandi. Per il paese una grande opportunità di riqualificazione dovuta anche al fatto che in un primo momento l’ammontare delle risorse doveva essere di 500 milioni di euro, poi passati 2 miliardi e 500 milioni”. Le operazioni – che coinvolgono anche altri comuni della Valle Stura – sono state coordinate dalla Città Metropolitana di Genova. A Campo Ligure è stato presentato un progetto per la riqualificazione energetica del Palazzetto dello Sport, mentre Tiglieto ha optato per un intervento di illuminazione pubblica. Masone e Mele, infine, hanno scelto la manutenzione e la ripavimentazione di alcune parti del centro.