Rebora: sospeso il consiglio comunale sul nuovo regolamento
Home
Redazione Ovadese  
25 Ottobre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Rebora: sospeso il consiglio comunale sul nuovo regolamento

Voto unanime favorevole dopo una modifica chiesta del rappresentante del Movimento Cinque Stelle. “Bisognerebbe specificare meglio la natura dei rapporti tra un ente pubblico e i privati" l'appello di Braini.

Voto unanime favorevole dopo una modifica chiesta del rappresentante del Movimento Cinque Stelle. ?Bisognerebbe specificare meglio la natura dei rapporti tra un ente pubblico e i privati" l'appello di Braini.

OVADA – Piccolo aggiustamento in corsa del quinto punto (approvazione nuovo regolamento della civica scuola di musica “Antonio Rebora”) con tanto di sospensione temporanea delle attività del consiglio comunale di mercoledì sera. Nel corso della seduta il consigliere di minoranza Emilio Braini (Movimento Cinque Stelle) ha ascoltato il testo originale letto dall’assessore alla Cultura, Roberta Pareto, per poi esprimere una posizione contraria. “Bisognerebbe specificare meglio la natura dei rapporti tra un ente pubblico e i privati – ha dichiarato il rappresentante pentastellato –. Serve più trasparenza, dobbiamo garantire uno sfruttamento congruo di questa eccellenza, magari rendendola disponibile esclusivamente alle Onlus”. Una presa di posizione avallata dalla minoranza, che ha causato una breve interruzione del consiglio comunale. Poco dopo le dieci i capigruppo si sono riuniti a porte chiuse nel salone situato al primo piano, per poi produrre un testo leggermente rivisitato (“…limitato alle associazioni di lucro…”) votato all’unanimità al rientro in aula. Mauro Rasore, capogruppo di “Essere Ovada”, ha poi chiesto agli organi di stampa presenti di enfatizzare maggiormente le attività promosse dell’Associazione Musicale A. Rebora di Ovada per “questa eccellenza del territorio”.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione