Polemica in Consiglio sul progetto della nuova rotonda di piazza XX settembre
Scontro tra le parti sul sesto dei dieci punti in programma nel consiglio comunale dell'altra sera. In particolar modo il fondo destinato a questo nuovo progetto ha acceso il dibattito. In Comune non cè nessuno in grado di progettare una rotonda?" ha chiesto Mauro Rasore, capogruppo di Essere Ovada
Scontro tra le parti sul sesto dei dieci punti in programma nel consiglio comunale dell'altra sera. In particolar modo il fondo destinato a questo nuovo progetto ha acceso il dibattito. ?In Comune non c?è nessuno in grado di progettare una rotonda?" ha chiesto Mauro Rasore, capogruppo di ?Essere Ovada?
OVADA – Ci sono anche venti mila euro destinati alla nuova rotonda di piazza XX settembre nella variazione di bilancio presentata l’altra sera in consiglio comunale dal vicesindaco Giacomo Pastorino. “Si tratta di una modifica minima – ha dichiarato quest’ultimo – che incide complessivamente poco (circa l’1%, ndr) rispetto a quanto già discusso. Sicuramente non si tratta di un deciso cambiamento di rotta”. Sui 138 mila euro totali (una parte è destinata all’area camper di piazzale Sperico e alla manutenzione) è emerso dai banchi della minoranza un certo malumore per i fondi destinati alla progettazione della nuova rotonda che sorgerà in piazza XX settembre. L’incarico, secondo quanto riferito nel corso del consiglio comunale, sarà affidato a terzi. “In Comune non c’è nessuno in grado di progettare una rotonda? – ha chiesto Mauro Rasore, capogruppo di “Essere Ovada” –. In questo modo il fondo sarebbe riutilizzabile in altri modi”. L’opposizione si è schierata compatta su questa tesi, mentre la maggioranza non ha chiuso le porte a questa ipotesi. “Tutti gli aspetti dovranno essere valutati – prosegue Pastorino –. Parleremo anche con l’Ufficio Tecnico per capire quale potrebbe essere l’opzione migliore”.