Attrezzi rubati sull’auto, fugge tra i campi ma viene preso dai carabinieri
Si è lanciato con lauto a tutta velocità per una strada di campagna, inseguito dai carabinieri, ma alla fine un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai militari della Stazione di Gavi. Il giovane, un albanese residente a Ovada, aveva sullauto materiale rubato in unazienda agricola pochi giorni prima
Si è lanciato con l?auto a tutta velocità per una strada di campagna, inseguito dai carabinieri, ma alla fine un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai militari della Stazione di Gavi. Il giovane, un albanese residente a Ovada, aveva sull?auto materiale rubato in un?azienda agricola pochi giorni prima
GAVI – Si è lanciato con l’auto a tutta velocità per una strada di campagna, inseguito dai carabinieri, ma alla fine un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai militari della Stazione di Gavi. Il giovane, un albanese residente a Ovada, aveva sull’auto materiale rubato in un’azienda agricola pochi giorni prima e per lui è scattata la denuncia alla procura della Repubblica con l’accusa di ricettazione.
Nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, al comando del tenente Marzia La Piana, avevano allestito una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati contro il patrimonio. Controlli che sono andati a buon fine, visto che hanno intercettato l’autovettura condotta dal 22enne albanese, a bordo della quale c’erano vari utensili, tra cui due motoseghe, due set di chiavi a cricchetto, una saldatrice, una legatrice, un decespugliatore, due trapani e due flessibili, risultati essere stati sottratti in occasione di un furto perpetrato qualche giorno fa presso un’azienda agricola di zona.
A insospettire i militari, l’atteggiamento del giovane che si è inizialmente sottratto al controllo, lanciandosi ad alta velocità per le campagne, per poi essere costretto a fermarsi una volta raggiunto dalla pattuglia dell’Arma.
L’attrezzatura trovata in suo possesso corrispondeva a quella denunciata come sottratta qualche giorno prima presso un’azienda della zona e per tale motivo, contattato il proprietario, quest’ultimo ha riconosciuta tutta la refurtiva come propria.
Il 22enne è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e trovato in possesso di altri due flessibili professionali, di cui si sta accertando la provenienza e attualmente sottoposti a sequestro: il giovane è stato quindi denunciato alla procura di Alessandria per ricettazione.
[foto: cortesia comando Compagnia carabinieri Novi Ligure]