Coppa Piemonte: alla Silvanese il primo derby stagionale
Home
Redazione Ovadese  
3 Settembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Coppa Piemonte: alla Silvanese il primo derby stagionale

Le reti di Ravera e Krezic danno alla formazione diretta da mister Tafuri i primi tre punti validi per il girone 26. Domenica pomeriggio la Pro Molare di Carosio, schierata con i tre innesti provenienti dalla Capriatese (a segno Marek), sarà impegnata in casa contro il La Sorgente.

Le reti di Ravera e Krezic danno alla formazione diretta da mister Tafuri i primi tre punti validi per il girone 26. Domenica pomeriggio la Pro Molare di Carosio, schierata con i tre innesti provenienti dalla Capriatese (a segno Marek), sarà impegnata in casa contro il La Sorgente.

SILVANO D’ORBA – Debutto vincente per la Silvanese nella Coppa Piemonte. La formazione diretta da mister Tafuri si è aggiudicata il primo derby stagionale contro la Pro Molare, che vale la testa solitaria del girone 26 con un bottino di tre punti. Le reti di Ravera e Krezic hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei giallorossi (a segno Marek), penalizzati fin dalle prime battute per l’inferiorità numerica. L’espulsione di Lanza – schierato come terzino destro, mentre sul lato opposto maglia da titolare per Bello – non ha creato troppi problemi alla coppia di centrali composta da Valente e Sorbara.  Nel 4-4-2 messo in campo da mister Carosio trovano spazio anche Civino (ex Capriatese), Siri, Ouhenna, Barbasso a centrocampo, Marek e Andreacchio davanti. I padroni di casa trovano la quadra con il passare dei minuti, vista la presenza in campo dal primo minuto di alcuni volti nuovi (Trevisan, Vlad, Ranzato, Fatigato) che devono ancora capire in maniera approfondita quanto richiesto dal tecnico. La partita si sblocca nel finale di tempo. Il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore degli ospiti per un contatto tra Cairello e Andreacchio al limite dell’area piccola.

L’attaccante – defilato sulla destra – cade in seguito all’intervento del difensore. Dal dischetto Marek spiazza Lassandro. La Silvanese trova il gol del pareggio nell’azione successiva. Prima è Masini a respingere miracolosamente un colpo di testa ravvicinato, poi è costretto a capitolare sulla mischia in area che favorisce Ravera, prontamente appostato sul secondo palo per la ribattuta vincente. Nella ripresa i ritmi calano e la partita si innervosisce. I padroni di casa trovano il gol del vantaggio (rigore calciato da Ranzato, respinta di Masini, gol di Krezic) che vale, di fatto, come il triplice fischio. Perché da lì in avanti si scatenato tensioni – anche tra le panchine, poi risolte civilmente nel dopogara – che portano alla doppia espulsione di Ouhenna e Ranzato. “Sono soddisfatto della prestazione – dice a fine gara mister Tafuri –. Le prime partite sono sempre difficili, a centrocampo avevo diversi giocatori fuori ruolo. A livello di agonismo e corsa i ragazzi mi hanno dato le risposte che cercavo”. Ora amichevole col Rossiglione e debutto in campionato sul campo di Castelnuovo. Per la Coppa e per il derby di campionato (domenica 18 settembre, salvo anticipi o posticipi) c’è tempo. Chi proseguirà immediatamente l’avventura in Coppa è la Pro Molare, attesa domenica pomeriggio dal confronto interno contro il La Sorgente. “Era la nostra prima uscita ufficiale – dice a fine gara mister Carosio –. Io sono soddisfatto. Giochiamo partita dopo partita con serenità, perché la squadra c’è”.

Silvanese Lassandro, Ravera, Trevisan, Vlad, Massone, Cairello, Giannichedda, Scarsi, Cirillo (Krezic), Ranzato, Fatigato. A disposizione Bosio F., Bosio G., Barbieri, Grifa. All. Tafuri

Pro Molare Masini, Lanza, Bello, Sorbara, Valente S., Civino (Morini), Ouhenna, Siri (Abertelli), Marek, Andreacchio (Valente C.), Barbasso. A disposizione Morelli, Channouf, Guineri, Barone. All. Carosio

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione