Raggi di monnezza
Avete visto come siamo ben informati sullattività della Sindaca di Roma? Sono emersi subito i possibili intrecci tra lassessora Muraro e lAzienda municipalizzata, poi abbiamo saputo che lo stipendio del capo della segretaria politica raggiungerà 105 mila euro
Avete visto come siamo ben informati sull?attività della Sindaca di Roma? Sono emersi subito i possibili intrecci tra l?assessora Muraro e l?Azienda municipalizzata, poi abbiamo saputo che lo stipendio del capo della segretaria politica raggiungerà 105 mila euro
A prescindere dalle simpatie che uno può avere per il Movimento, qualche domanda sorge. Tipo: se il giornalismo d’inchiesta con i grillini sembra funzionare, perchè con Marino e Alemanno non è mai emerso nulla di tutto ciò? Devo anche dire che in questi mesi la Raggi ci ha messo del suo, perché nonostante abbia improntato il messaggio politico su tagli, risparmi, solidarietà attiva con i romani che combattono il pranzo con la cena e lotta agli emolumenti d’oro, fino ad oggi molti passi (puntualmente sbattuti sui giornali) non appaiono in linea con quelle idee.
Sono altresì sicuro che tra i grillini non siano tutti dei santi, ma mi fa comunque ridere il moralismo delle opposizioni, che fino ad ieri contavano un indagato o un arrestato al giorno, tanto che si sperava nelle dimissioni di Marino per evitare di restare con un’aula vuota!
Credo che nessun sindaco si sia trovato davanti ad una situazione di emergenza come quella romana: degrado dei quartieri, topi che scorrazzano a Tor Bella Monaca, l’omicidio sulle banchine del Tevere e l’emergenza rifiuti per citarne alcuni. Soprattutto sui rifiuti viene contestato alla Raggi di non aver “ancora” risolto il problema della monnezza, quando sono passati solo due mesi dal suo insediamento.
Stiamo parlando di una metropoli di oltre 2 milioni e seicento mila abitanti, mica di un paesino di 100 anime. Proprio chi nel corso degli anni si è reso artefice o per lo meno complice di quel degrado, di Mafia Capitale e di tutte le zozzerie emerse dovrebbe assumersene la responsabilità morale e politica e fare anzitutto autocritica!
Aspettiamo i fantomatici 100 giorni e vediamo, ma credo che i romani stessi debbano esser protagonisti del riscatto di Roma, altrimenti sarà solo una illusoria mano di colore che svanirà presto!
Speriamo lo capiscano presto…