“Il ventaglio” di Goldoni. Un classico che diverte
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
1 Luglio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

“Il ventaglio” di Goldoni. Un classico che diverte

A Castelferro, frazione di Predosa, è in programma il secondo e ultimo spettacolo della rassegna di teatro e cabaret “Asino chi ride!”, giunta alla quarta edizione

A Castelferro, frazione di Predosa, è in programma il secondo e ultimo spettacolo della rassegna di teatro e cabaret ?Asino chi ride!?, giunta alla quarta edizione

PREDOSA – A Castelferro, frazione di Predosa, è in programma il secondo e ultimo spettacolo della rassegna di teatro e cabaret “Asino chi ride!”, giunta alla quarta edizione.

Venerdì 1 luglio alle 21.30 presso il circolo Fenalc, in viale Rimembranza 4, andrà in scena “Il ventaglio” di Carlo Goldoni, interpretato dalla compagnia teatrale “Gli Stregatti” di Alessandria.


“Il ventaglio” è una divertente commedia che narra le vicende di un piccolo paesino del Settecento. Il filo conduttore della trama è chiaramente il ventaglio che dà titolo all’opera, simbolo dell’amore tra Evaristo e Candida, attorno al quale l’autore affianca esilaranti vicende, sfruttando il classico gioco degli equivoci.

La pièce sarà interpretata da Simona Gandini, David Turri, Simone Guarino, Assunta Floris e Giusy Barone, la quale ha curato anche la regia con Gianluca Ghnò.

Ingresso: 5 euro.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione