Palestra in ditta, e i dipendenti lavorano meglio
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
11 Dicembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Palestra in ditta, e i dipendenti lavorano meglio

La presentazione del progetto “Act local, think global. Fit is better” avverrà presso la palestra Pathos di via Fratelli Rosselli 2 a Novi Ligure. Sarà presente Giancarlo Faragli, responsabile della Medicina preventiva dell’Asl

La presentazione del progetto ?Act local, think global. Fit is better? avverrà presso la palestra Pathos di via Fratelli Rosselli 2 a Novi Ligure. Sarà presente Giancarlo Faragli, responsabile della Medicina preventiva dell?Asl

NOVI LIGURE – Partito ufficialmente il primo progetto firmato Pathos in collaborazione con l’azienda Vulkan Italia di Novi Ligure: “Pathos in azienda”. Trenta dipendenti dell’azienda novese che ha sede al Cipian potranno usufruire del supporto dei trainer all’interno di uno spazio completamente ristrutturato a palestra.
Innumerevoli ricerche scientifiche dimostrano che l’attività fisica influisce positivamente sulle persone, ancor di più nel contesto lavorativo, migliorandone l’efficienza e diminuendone, nel lungo periodo, i giorni di malattia.
L’esperienza di Pathos nel campo del movimento, abbinata alla visione condivisa di un posto di lavoro orientato al benessere dei dipendenti da parte di Vulkan Italia ha sancito questa collaborazione tra i due titolari (Stefano Storti e Gian Piero Repetti), sicuramente unica sul territorio novese e degna di nota e curiosità in ambito nazionale: è l’ultimo trend in fatto di benefit aziendali. Poter frequentare la palestra dell’ufficio rappresenta per i dipendenti un vantaggio paragonabile all’orario elastico, la mensa salutista e a quella che, secondo gli addetti ai lavori, è un must: un’illuminazione gradevole.
Una tendenza che fa buon gioco anche alle imprese: la zona benessere riduce l’assenteismo dovuto a malattie, migliora l’immagine aziendale e, a conti fatti, permette di risparmiare 1.500 euro a dipendente per spese mediche.

La presentazione del progetto “Act local, think global. Fit is better” avverrà oggi, venerdì 11 dicembre, alle 18.00, presso la palestra Pathos di via Fratelli Rosselli 2 a Novi Ligure. Sarà presente Giancarlo Faragli, responsabile della Medicina preventiva dell’Asl.
“L’obiettivo principale del progetto – spiega Stefano Storti, titolare della palestra Pathos – è la possibilità di migliorare il benessere delle persone attraverso il movimento e un più equilibrato stile di vita in luoghi dove si passa gran parte del proprio tempo quotidiano; molta gente non può andare in palestra proprio perché impegnato in azienda”.
“Siamo partiti con la Vulkan per merito dell’ingegner Repetti che ha saputo “vedere” in questo progetto una opportunità a lungo termine per favorire il benessere dei propri dipendenti, i quali, oltre ad utilizzare lo spazio palestra realizzato all’interno dell’azienda e quindi fare ginnastica con le attrezzature messe a disposizione, potranno frequentare corsi di gruppo coordinati da un trainer di Pathos e sopratutto relazionarsi con un personal coach aziendale”, conclude Storti. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione