Acos Energia, ecco il numero verde per l’autolettura dei consumi
Home
Redazione - novionline@novionline.net  
3 Novembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Acos Energia, ecco il numero verde per l’autolettura dei consumi

Tramite un numero verde, gratuito sia da fisso che da mobile e attivo 24 ore su 24, sarà possibile comunicare in tempo reale la lettura del contatore del gas. Ecco come fare: basta avere sotto mano una bolletta e chiamare nel periodo indicato l'800 446 664

Tramite un numero verde, gratuito sia da fisso che da mobile e attivo 24 ore su 24, sarà possibile comunicare in tempo reale la lettura del contatore del gas. Ecco come fare: basta avere sotto mano una bolletta e chiamare nel periodo indicato l'800 446 664

NOVI LIGURE – Un nuovo servizio Acos Energia è partito in questi giorni: si tratta dell’autolettura del contatore del gas tramite numero verde. Enrico Pagella [nella foto], responsabile Marketing di Acos Energia, ci spiega in cosa consiste.

— Perché un nuovo numero verde di Acos Energia?
Il nuovo servizio nasce da due differenti esigenze:
da una parte il rispetto di disposizioni emanate dalla AEEGSI che obbligano il fornitore di gas, nel caso in cui riceva una autolettura dal cliente, di confermarne la correttezza, ovvero la non validità entro 4 giorni. Questa disposizione ci ha obbligati a modificare le modalità di invio delle stesse, che non poteva essere realizzata con gli altri sistemi in uso.
La seconda esigenza è quella di semplificare la vita del cliente e rendere il rapporto sempre chiaro e trasparente facendo sì che riceva bollette reali e non stimate.
Dalla somma delle due cose, nasce il nuovo servizio di IVR telefonico (risponditore automatico; ndr).
D’altro canto amo ripetere che la nostra missione si può riassumere in 3 parole “Tradizione, Tecnologia, Territorio” Un impegno concreto di Acos Energia.

— Come funziona il servizio?
Comunicare la lettura del contatore tramite IVR è semplicissimo e gratuito sia da fisso che da mobile, e l’operazione può essere fatta giorno e notte, nel periodo indicato.
Basta telefonare al numero verde 800 446 664 e seguire le istruzioni, premurandosi di avere la bolletta sotto mano per leggere il codice di servizio della fornitura. Si tratta di pochi e semplici passi alla portata di tutti.

— Ancora una domanda: con che frequenza e in quali periodi si deve comunicare la lettura del contatore?
Per ora abbiamo individuato un periodo di 10 giorni, dal 25 del mese al 5 del mese successivo. Il servizio è attivo giorno e notte incluso sabato e domenica.
Per i clienti a uso domestico con consumi minori 500 mc annui la comunicazione al numero verde dovrà effettuarsi nei mesi di aprile, agosto e dicembre.
Per consumi tra i 500 e i 5000 mc annui la comunicazione dovrà essere effettuata nei mesi di febbraio, aprile, luglio, ottobre e dicembre.

— Ci sembra tutto chiaro e veramente intuitivo, credo che ricordarsi di chiamare il numero verde 800 446 664 diventerà una bella e pratica abitudine.
Mi preme sottolineare che non tutti i fornitori di servizi analoghi, anche a livello nazionale, offrono tale servizio in forma totalmente gratuita. E, sempre nell’ottica di migliorarci, stiamo già lavorando per un servizio analogo tramite web. Non appena pronto sarà nostra cura informarvi tempestivamente.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione