Poker di Carnovale: l’Ovadese sul velluto
Al Geirino finisce 4-0 la sfida col Casalnoceto ma in grado di impensierire la formazione di Sciutto. L'attaccante segna due reti per tempo
Al Geirino finisce 4-0 la sfida col Casalnoceto ma in grado di impensierire la formazione di Sciutto. L'attaccante segna due reti per tempo
OVADA – Con il minimo sforzo l’Ovadese batte il Casalonoceto. Bastano due colpi di testa di Carnovale, ariete all’esordio in campionato, per mettere al sicuro il risultato nella seconda parte del primo tempo. L’attaccante si ripeterà nella ripresa per il 4-0 finale. In avvio mister Sciutto schiera la difesa tipo con Carosio sulla destra e Donà al centro in coppia con Oddone. I problemi sono davanti dove mancano Coccia, Ferraro e il giovane Rossi. Con Carnovale c’è Geretto. E così l’arma offensiva principale è il pressing alto contro un’avversaria davvero in difficoltà sulle misure del Geirino. Al 7’ Carosio arriva sul fondo e crossa; la semirovesciata di Oliveri è rimpallata da un difensore nell’area piccola. Non succede moltissimo, la squadra di casa è lenta e involuta dalla metà campo in su. E allora la rete del vantaggio arriva da un corner calciato da Geretto al 34’. Carnovale nell’area piccola spedisce la palla sotto la traversa. Subito dopo è Oliveri a lanciare sulla sinistra il centravanti che entra in area sul centro sinistra ma è anticipato al momento di concludere. Al 40’ Ferraris crossa dalla destra. Ancora Carnovale non ha difficoltà a battere Croce.Nel secondo tempo succede pochissimo. La formazione ospite prova a avanzare ma non impensierisce la retroguardia di casa. Al 15’ Carosio subisce fallo sulla tre quarti destra. Geretto calcia in area la punizione, Carnovale, ancora di testa trova la tripletta. Il Casalnoceto si butta in avanti; Finiguerra calcia alto di una spanna dai 20 metri. Al 24’ c’è spazio per Bertrand che nega agli avversari la gioia del gol con una bella uscita bassa sui piedi di Diaz. Entra Ferraro, si piazza sulla sinistra e costringe Grandi, sostituto in porta del titolare, a una bella respinta bassa. Alla mezz’ora Carnovale incorna per la quarta rete, servito dalla solita punizione di Geretto dai 25 metri.
Il finale porta solo un clamoroso errore sotto porta di Kouiti che nega agli ospiti almeno la gioia del gol della bandiera. “L’abbiamo preparata per rimanere aggressivi – ha commentato alla fine mister Mauro Sciutto – e incanalarla subito nel modo giusto. Abbiamo trovato una squadra rognosa che comunque non ha smesso di lottare. Non dobbiamo abbassare la guardia, continuo a ripeterlo ai giocatori. La gara l’abbiamo fatta noi, le situazioni per segnare sono state tantissime”.
Formazione: M. Bertrand, Carosio, Sola, Oliveri (S. Bertrand), Oddone, Donà, Panariello (Di Cristo), Ferraris, Carnovale, Geretto, Barbato (Ferraro). All.: Sciutto.