Silvanese a un passo dalla vetta
Home
Redazione Ovadese  
26 Settembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Silvanese a un passo dalla vetta

Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Tafuri contro la Viguzzolese. Pro Molare: un punto a Occimiano. Domenica parte la Terza con l'Ovadese a Pontecurone e l'Asd Ovada al Geirino

Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Tafuri contro la Viguzzolese. Pro Molare: un punto a Occimiano. Domenica parte la Terza con l'Ovadese a Pontecurone e l'Asd Ovada al Geirino

SILVANO D’ORBA – Esce con importanti conferme dal turno infrasettimanale la Silvanese che batte 2-0 la Viguzzolese e tallona al secondo posto la capolista Libarna. La Pro Molare torna da Occimiano con uno 0-0 prezioso per muovere la classifica. Conto alla rovescia per la partenza della Terza Categoria che vede impegnate le due ovadesi.

Silvanese – Viguzzolese. Tafuri cambia dopo il 4-1 di domenica scorsa: dentro Badino e Cirillo, fuori Pesce e Oliveri. Krezic retrocede sulla linea dei difensori, Akuku si sposta sulla fascia. Poche le emozioni in avvio. Alla mezz’ora si sblocca il risultato. Un cross di Giannichedda dalla destra finisce sui piedi di Scarsi, appostato sul fronte opposto. Il giovane centrocampista ribatte la palla in mezzo per due volte, trovando nel secondo caso la fortunosa deviazione di Cadamuro. Prima del 45’ i locali hanno l’occasione buona per chiudere la partita, ma la sprecano. Giannichedda lanciato in contropiede viene atterrato da Bidone in area di rigore. L’arbitro ammonisce l’estremo difensore – spiegando ai calciatori che non era una chiara occasione da gol vista la posizione defilata – e manda sul dischetto Cirillo, che calcia alto.

L’attaccante si riscatta a inizio ripresa quando, dopo appena sessanta secondi, beffa Bidone (che non interviene) con un tiro rasoterra dai 25 metri. La Viguzzolese effettua una girandola di cambi immediata, ma è ancora la Silvanese ad avvicinarsi alla terza rete con un bel tiro di Giannichedda che si infrange sulla traversa. Domenica per gli arancioni è in programma la sfida in trasferta contro la Boschese, penultima in classifica con un punto.

Torna invece tra le mura amiche la Pro Molare che se la vedrà con il forte Castelnuovo Belbo. La squadra di Carosio vuole conquistare i primi punti in casa, proseguire sulla strada avviata domenica scorsa con la vittoria esterna contro la Viguzzolese.

Terza Categoria. Al via anche il campionato delle due Ovada nel fine settimana. L’Ovadese di Sciutto va a Pontecurone, sul campo dell’Aurora. Un’incognita per la relativa conoscenza degli avversari e per la squadra che potrà essere schierata. Certe le assenze di Carnovale e Donà, ancora ai box Ferraro, solo in panchina, la formazione sarà da rimodellare. “Sappiamo poco – precisa il direttore sportivo Massimo Coscia – di questa nuova realtà. Ma col mister non ci stanchiamo di ripetere che è necessario essere umili. Se sbaglieremo, sarà solo per nostro demerito”.

Al Geirino l’Asd Ovada esordisce contro il forte Cassano. “Abbiamo subito – commenta mister Samir Ajjor – una serie di gare impegnative. E’ l’occasione per avere dubito una riprova del lavoro fatto finora”. A centrocampo non sarà disponibile Nicola Bruno, squalificato. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione