Scomparso da quattro giorni, l’appello dei familiari
Robert Aimetti, un arquatese di 74 anni, si trovava ricoverato allospedale di Ovada quando si è allontanato volontariamente dal reparto. Ma soffre di demenza senile e non è in grado di badare a se stesso: carabinieri, vigili del fuoco e volontari sono impegnati nelle ricerche
Robert Aimetti, un arquatese di 74 anni, si trovava ricoverato all?ospedale di Ovada quando si è allontanato volontariamente dal reparto. Ma soffre di demenza senile e non è in grado di badare a se stesso: carabinieri, vigili del fuoco e volontari sono impegnati nelle ricerche
ARQUATA SCRIVIA – È scomparso ormai da più di quattro giorni Robert Aimetti, un arquatese di 74 anni che si trovava ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale di Ovada. L’uomo, intorno alle sette e mezza di sera di giovedì scorso, si è allontanato dal nosocomio volontariamente, firmando la manleva per le dimissioni. Avvertiti dai sanitari, i parenti hanno immediatamente ad avvisare i carabinieri che, a loro volta anno allertato i vigili del fuoco e fatto scattare le operazioni di ricerca, finora purtroppo infruttuose.
Formalmente si tratta di un allontanamento volontario, ma – come spiegano i parenti – anche se non era stato interdetto soffre di demenza senile tipo Alzheimer e non è sufficientemente in grado di badare a se stesso.
È alto 161 centimetri, è di corporatura snella e porta occhiali da vista con montatura scura e sottile. L’ultima volta che è stato visto indossava una tuta di colore blu con inserti bianchi e un paio di scarpe nere di tela. Non ha segni particolari. Parla l’italiano con un po’ di difficoltà e con accento francese, perché ha vissuto per molti anni Oltralpe. Per questo motivo lo hanno cercato anche sui treni diretti fuori confine. Attualmente risiedeva con la moglie a Arquata Scrivia, in via Libarna.
Con sé non ha nulla, né documenti né denaro. Soffre di diabete, controllato da un farmaco che ovviamente non ha più preso.
I familiari chiedono a chiunque lo veda di allertare le forze dell’ordine.