Silvanese perfetta fa festa col Libarna
Nel primo tempo su reti di Giannichedda e una super parata di Fiori. Nella ripresa la riapre Pannone ma Krezic e Montalbano chiudono ogni discorso
Nel primo tempo su reti di Giannichedda e una super parata di Fiori. Nella ripresa la riapre Pannone ma Krezic e Montalbano chiudono ogni discorso
SILVANO D’ORBA – La Silvanese cala il poker sul Libarna al termine di una partita pressoché perfetta, azzannata nella prima parte con grande intensità, controllata nella ripresa anche quando la rete di Pannone ha dimezzato il vantaggio degli arancione. In avvioTafuri piazza Akuku davanti, Krezic e Giannichedda rispettivamente sulla sinistra e sulla destra per aggredire sulle fasce. Meta risponde con Russo a fare da punto di riferimento centrale, Pannone subito dietro a raccogliere le opportunità create dal centravanti.Il ritmo dei padroni di casa segna subito il trend della gara. Al 7’ Akuku sulla fascia destra sfugge in velocità a Semino e entra in area: il suo destro è respinto da Colombo. Gioca bene la Silvanese e non dà al Libarna l’opportunità di creare gioco. A cavallo del 20’ il primo squillo di Giannichedda che riceve palla sullo spigolo destro dell’area, si gira e fulmina di interno sinistro il portiere ospite. La Silvanese ha subito l’occasione del raddoppio con un contropiede avviato da Akuku e condotto da Giannichedda: l’ex Ovada mette palla in area dal lato destro, ancora Akuku arriva in ritardo. Al 25’ dal limite Pannone calcia di piatto destro: Fiori blocca in due tempi.
Il primo capolavoro il portiere lo compie due minuti dopo quando Russo si gira in area dopo un corpo a corpo con Pesce e calcia: la deviazione è decisiva. Al 40’ il raddoppio: Krezic sventaglia da sinistra a destra verso Giannichedda che aspetta un rimbalzo e scarica in porta. Il Libarna ha subito l’occasione di tornare in partita con Pannone che supera un uomo in area e calcia. Ancora Fiori devia con un grande guizzo.
Il secondo si apre con un destro di Pannone, appena entrato in area, di poco sopra la traversa. L’intensità dei padroni di casa è più bassa, il Libarna non crea più di tanto. Scarsi, al 7’ colpisce di testa a centro area, servito da corner, ma spedisce alto. Al 14’, il Libarna torna in partita. Pannone conquista una punizione sul limite sinistro dell’area; la sua conclusione secca di destro non dà scampo a Fiori. Entra Scali ma si fa subito male. La Silvanese trema per qualche minuto, nel ricordo della prima giorna. A mettere le cose a posto arriva al 26’ La rete di Krezic che si inserisce in area, servito da Akuku e batte col sinistro Colombo in uscita. La gara si spegne con i minuti. Nel finale il Libarna attacca senza troppi acuti. In recupero Scarsi lancia Montalbano che prima crossa da sinistra, poi raccoglie in area la respinta e fissa il punteggio.
“Avevamo preparato questo tipo di gara – ha commentato al termine mister Marco Tafuri – per chiudere le linee di passaggio su Pannone e Russo. Ma anche in fase offensiva abbiamo fatto cose ottime. Giannichedda ha segnato due grandi gol. E’ sempre un giocatore decisivo: ogni tanto per il suo carattere gioca troppo pulito”. Va via in fratta sull’altro fronte mister Andi Meta. “Sarà un campo difficile per tutti – analizza il dirigente Fabio Marletta – Forse noi abbiamo bisogno di più spazi per il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo creato due ottime occasioni. Nella ripresa sul 2-1 abbiamo provato ad attaccare. Rimanere in dieci con l’infortunio di Scali ci ha dato l’ultimo colpo”.
Formazioni – Silvanese: Fiori, Gioia F. Cairello, Krezic, Massone, Pesce (Montalbano), Giannichedda, Oliveri (Badin), Akuku, Gioia G., Scarsi. All.: Tafuri.