Genova per voi: in città 16 finalisti da tutta Italia
Home
Redazione Ovadese  
13 Settembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Genova per voi: in città 16 finalisti da tutta Italia

La seconda edizione di "Ovada al Massimo" si terrà tra il 20 e il 25 settembre con laboratori aperti al pubblico e lo spettacolo finale in programma allo Splendor

La seconda edizione di "Ovada al Massimo" si terrà tra il 20 e il 25 settembre con laboratori aperti al pubblico e lo spettacolo finale in programma allo Splendor

OVADA – Arrivano dalla Sicilia e dalla Lombardia, dal Veneto e dalla Toscana. Oltrechè dalla vicina Liguria. Sono i sedici finalisti dell’edizione 2015 di “Genova per voi”, il talent per autore di canzoni ideato da Gianpiero Alloisio. E come l’anno scorso i laboratori preliminari di musica e testi in vista della finale del 26 settembre al teatro della Tosse di Genova si terranno nella nostra città, tra il 20 e il 25 con la riproposizione di “Ovada al massimo” il laboratorio ha lo scopo di formare e avviare alla professione dell’autore sedici giovani provenienti da tutta Italia. Il premio è un contratto con Universal Music Publishing, l’editore musicale più importante d’Europa. La SIAE darà l’iscrizione gratuita per un anno a tutti i finalisti. “”Ovada al Massimo” – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Ovada – è stata una novità assoluta per la nostra Città, il talent molto apprezzato ha avuto un seguito decisamente importante anche in contesti lontani dal nostro territorio. Quest’anno sarà arricchita della sezione rapper”.

I 16 Finalisti sono: Barile da Erice (TP); Francesca Bergamaschi da Milano; Antonio Brugnano da Napoli; Bucha da Roma; Dutch Nazari da Padova; Mattia Foderà da Vigevano (PV); Marie Giambruno da Genova; Annaclara Maffucci da Milano; Matteo Mugnai da Chiavari (GE); Martina Poggi da Roma; Sfera & Serenase da Genova; Michael Tenisci da Pescara; Lorenzo Tornaboni da Massa; Fabio Vaccaro da Brescia; Annachiara Zincone da Roma, Greta Greza da Ragusa. La band “GE per Voi” è composta da: Michele Aloisi, Claudio Andolfi, Alessandro Luison, Lorenzo Marmorato.

Venerdì 25, al Teatro Splendor, i ragazzi, accompagnati dalla Band “GE x Voi”, si esibiranno in uno spettacolo presentato da Elisabetta Gagliardi (che si esibirà anche in veste di cantante con l’artista ovadese Nicola Bruno) e Willie Peyote (vincitore, la scorsa edizione, della categoria “Rap – hip hop”). Durante la settimana ci saranno altre iniziative di pregio aperte al pubblico. Domenica 20, alla Loggia di San Sebastiano, ore 21, ci sarà la Presentazione degli Autori Finalisti. Mercoledì 23, alla Loggia di San Sebastiano, ore 21, ci sarà la Presentazione de “Il libro bianco dei Beatles. La storia e le storie di tutte le canzoni” (in collaborazione con la Biblioteca di Ovada), con l’autore Franco Zanetti e il Presidente di Universal Music Publishing Claudio Buja. I laboratori saranno comunque sempre aperti a tutti quelli che vorranno seguire il lavoro artistico dei tutor, dei finalisti e della Band. “Ovada al massimo!”, organizzato dall’ATID nell’ambito di “Genova per voi”, è sostenuto dal Comune di Ovada e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione