Con le Acli da Padre Pio
Dal 18 al 21 ottobre il viaggio a San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo, Manfredonia e Pietralcina, la quota di partecipazione è di 260 euro
Dal 18 al 21 ottobre il viaggio a San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo, Manfredonia e Pietralcina, la quota di partecipazione è di 260 euro
La Federazione Anziani e Pensionati Acli (Fap) è promossa su tutto il territorio nazionale per tutelare i diritti e la qualità della vita degli anziani e dei pensionati, favorendone l’aggregazione. La Fap sviluppa volontariato e accoglienza, organizza iniziative culturali e religiose, viaggi, vacanze, promuove conferenze e incontri per informare ed aggiornare l’anziano sulle tematiche che lo riguardano. Collabora con le forze sociali presenti sul territorio alla promozione di politiche sociali attive, sui problemi della previdenza, della salute, dell’assistenza, della casa e dei servizi sociali.
Questo il programma:
Domenica 18 ottobre: ore 6 ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi, Alessandria (lato Banca Intesa San Paolo). In mattinata arrivo a Loreto, pranzo libero e visita al Santuario. Nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo a San Giovanni Rotondo presso l’Hotel Colonne (3 stelle), cena e pernottamento.
Lunedì 19 ottobre: colazione in hotel, durante la giornata è prevista la visita al Santuario e alla Cripta con le spoglie di San Pio, libera partecipazione alle funzioni religiose, e la visita guidata all’Ospedale. Il pranzo sarà libero mentre la cena e il pernottamento all’hotel Colonne.
Martedì 20 ottobre: prima colazione in hotel poi alle 9 partenza per Monte Sant’Angelo con visita alla grotta delle apparizioni. A seguire partenza per Manfredonia dove sarà previsto il pranzo al ristorante tipico locale Gente di Mare. Dopo pranzo visita al Santuario S. Maria di Siponto e alla Basilica Paleocristiana. Nel pomeriggio partenza per Pietrelcina con arrivo, sistemazione e cena presso il Lombardi Park Hotel (4 stelle).
Mercoledì 21 ottobre: colazione in hotel, a seguire visita al piccolo borgo di Pietrelcina dove si trova la casa natale di San Pio. Il pranzo è previsto al ristorante tipico La Botte, nel pomeriggio partenza per il rientro ad Alessandria con cena libera durante il percorso. Arrivo previsto in Alessandria in tarda serata.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni ci si potrà rivolgere alla Segreteria Acli di Alessandria – Via Faà di Bruno, 79 Telefono 0131251091 e-mail alessandria@acli.it – entro e non oltre il 20 settembre 2015.
È possibile leggere il programma anche visitando il sito www.aclialessandria.it e la pagina Facebook Patronato Acli Alessandria.