Una settimana dal tipico clima montano
Home
Simone Labate - redazione@alessandrianews.it  
7 Settembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Una settimana dal tipico clima montano

Nel primo mattino, la temperatura sarà “frescolina,” a causa della serenità del cielo, che provoca una dispersione del calore da parte del suolo verso gli strati più alti dell’atmosfera, ma nelle ore centrali del giorno deliziosa con punte intorno a 26 gradi

Nel primo mattino, la temperatura sarà ?frescolina,? a causa della serenità del cielo, che provoca una dispersione del calore da parte del suolo verso gli strati più alti dell?atmosfera, ma nelle ore centrali del giorno deliziosa con punte intorno a 26 gradi

METEO – La settimana si prospetta splendida, dal tipico clima montano, grazie all’alta pressione delle Azzorre che garantirà tempo stabile e soleggiato fino a venerdì ma soprattutto al vento di Fon.
Il Fon è un vento di caduta dalle Alpi, che nel discendere nel versante padano e si riscalda per compressione. rendendo il cielo limpido e terso, regalando un clima secco con assenza di afa dal “sapore delizioso”.
Non a caso, questo tipo di vento è definito anche “il dottore o mangianeve,” in quanto ha numerose proprietà climatiche benefiche naturali.
Nel primo mattino, la temperatura sarà “frescolina,” a causa della serenità del cielo, che provoca una dispersione del calore da parte del suolo verso gli strati più alti dell’atmosfera, ma nelle ore centrali del giorno deliziosa con punte intorno a 26 gradi.
Il week-end vedrà un peggioramento, la cui entità è ancora da definire (ma potrebbe essere marcata), per l’arrivo di una perturbazione atlantica.

fonte:meteosimone.altervista.org
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione