Sole ad inizio settimana, ma con “aria frizzante”
Lalta pressione è allangolo e con essa anche le temperature roventi, che ci hanno sciolto nel mese di luglio. Inizio settimana soleggiato che lascerà il posto - da metà settimana - ad arietta fresca e frizzante, con nuova perturbazione in arrivo per il prossimo fine settimana
L?alta pressione è all?angolo e con essa anche le temperature roventi, che ci hanno ?sciolto? nel mese di luglio. Inizio settimana soleggiato che lascerà il posto - da metà settimana - ad arietta fresca e frizzante, con nuova perturbazione in arrivo per il prossimo fine settimana
Lunedì e Martedì, si prevede una giornata discretamente soleggiata grazie ad un moderato vento di Fon. Sul Cuneese e isolatamente sull’alto Astigiano, nelle ore pomeridiane, si potrà avere qualche breve rovescio o temporale.
Mercoledì, correnti più fresche di Grecale, richiamate da un centro di bassa pressione sul mar Ligure, porteranno rovesci o temporali a macchia di leopardo su tutta la regione.
Da giovedì a sabato, l’aria sarà decisamente più frizzante, grazie ai venti da Nord, che puliranno il cielo anche se non si esclude qualche breve e isolato piovasco sul Cuneese. Domenica i venti ruoteranno a Libeccio segno di un peggioramento per l’arrivo di una perturbazione atlantica.