A Castelletto d’Orba un torneo di calcio a sostegno di Telethon
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
21 Maggio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

A Castelletto d’Orba un torneo di calcio a sostegno di Telethon

L’iniziativa è promossa dall’ A.S.D. Boys Calcio con il patrocinio del Comune di Castelletto d'Orba. L'intero incasso della manifestazione, che si terrà sabato 23 dalle 14, sarà dovoluto alla Fondazione Telethon.

L?iniziativa è promossa dall? A.S.D. Boys Calcio con il patrocinio del Comune di Castelletto d'Orba. L'intero incasso della manifestazione, che si terrà sabato 23 dalle 14, sarà dovoluto alla Fondazione Telethon.

CASTELLETTO D’ ORBA – Una festa di sport e divertimento per tanti ragazzi, classe 2004 e seguenti. Questo e molto altro sarà il quinto torneo di calcio giovanile “Telethon”che si terrà sabato 23 maggio dalle ore 14 presso il campo sportivo di Castelletto d’Orba che vedrà impegnate squadre a 7 giocatori delle categorie Piccoli Amici, Pulcini classi 2004, 2005, 2006.

L’iniziativa è promossa dall’ A.S.D. Boys Calcio, la società di calcio giovanile che raggruppa i centri di Ovada, Silvano d’Orba, Castelletto d’Orba e Capriata d’Orba (che ha ottenuto riconoscimento di Scuola Calcio), in compartecipazione con altre società provinciali e genovesi con il patrocinio del Comune di Castelletto d’Orba.

Nella giornata i piccoli atleti delle più promettenti e preparate squadre di calcio della provincia si affronteranno nella varie categorie. Al calcio quest’anno sarà anche abbinato un torneo di tamburello che si svolgerà nel Palazzetto grazie all’organizzazione della “Paolo Campora”(Voltri) e che vedrà la presenza delle squadre della “Paolo Campora”, Ovada, Basaluzzo, Castelletto d’Orba e Ist. Comp. Molare.

L’idea di promuovere un torneo di calcio giovanile per il quinto anno consecutivo e la neo-competizione di tamburello, nasce dal desiderio e dalla volontà degli organizzatori di proporre un evento sportivo che sappia unire divertimento e qualità tecnica e che possa offrire sostegno alla ricerca scientifica finanziata dalla Fondazione Telethon sensibilizzando le società sportive, i bambini e le loro famiglie sulla valenza della missione che questa grande Onlus persegue. Ingresso 5,00 euro; l’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Telethon.

Un folto pubblico, così come avvenuto nelle precedenti edizioni, non mancherà a questa festa dello sport giovanile dove non ci saranno né vincitori é vinti ma solo “VINCENTI”. Verranno infatti premiati tutti gli atleti e donate targhe Telethon a tutte le società che parteciperanno a questa importante manifestazione di sport e solidarietà. Autorità locali saranno presenti alla manifestazione a testimonianza di quanto la Provincia sia vicina ai giovani ed allo sport, ed il Coordinatore Provinciale di Telethon, Vincenzo Fasanella, ringrazierà tutti coloro che si sono adoperati per questa lodevole iniziativa illustrando, soprattutto ai bambini, cosa fa Telethon per aiutare i loro coetanei più sfortunati affetti da rare malattie genetiche.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione