Normativa sul vino, agricoltori a convegno
Dicono che un bicchiere di vino al giorno faccia bene alla salute. Di sicuro fa bene alla nostra economia. Anche perché lagricoltura nel territorio di Novi Ligure e di Ovada basa molta della propria struttura sulla produzione e sulla commercializzazione del vino. Se ne parla in un convegno a Capriata d'Orba.
Dicono che un bicchiere di vino al giorno faccia bene alla salute. Di sicuro fa bene alla nostra economia. Anche perché l?agricoltura nel territorio di Novi Ligure e di Ovada basa molta della propria struttura sulla produzione e sulla commercializzazione del vino. Se ne parla in un convegno a Capriata d'Orba.
ECONOMIA – Dicono che un bicchiere di vino al giorno faccia bene alla salute. Di sicuro fa bene alla nostra economia. Anche perché l’agricoltura nel territorio di Novi Ligure e di Ovada basa molta della propria struttura sulla produzione e sulla commercializzazione del vino. Non sempre però per le aziende vitivinicola è semplice orientarsi tra le norme nazionali ed europee o sui mercati internazionali.
L’incontro che si terrà domani sera, venerdì 8 maggio, alle 21.00, presso il salone Soms di via Roma 65 a Capriata d’Orba, servirà a fare il punto sulla situazione.
L’incontro è organizzato dal locale circolo del Pd e vedrà la partecipazione dei rappresentanti di tutte e tre le associazioni provinciali degli agricoltori: Luca Brondelli di Brondello (presidente Confagricoltura), Roberto Paravidino (presidente Coldiretti) e Carlo Ricagni (direttore Cia). La tavola rotonda, coordinata dal senatore Federico Fornaro, sarà preceduta dai saluti di Alessandro Moncalvo (coordinatore del circolo Pd di Capriata) e dall’introduzione di Massimo Fiorio, viceoresidente della commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati.