Tennis Tavolo: Policoop sempre in vetta
In attesa dello scontro diretto con San Salvatore Zanchetta Bianco e Millo regolano Bordighera. Tutte vincenti nel week end le formazioni costesi
In attesa dello scontro diretto con San Salvatore Zanchetta Bianco e Millo regolano Bordighera. Tutte vincenti nel week end le formazioni costesi
Convincente vittoria arriva anche in C2 girone C dove la Policoop “B” vince per 5 a 2 sul T.T.Carmagnola. Bella prestazione per tutti i componenti della squadra costese: Daniele Marocchi è autore della sua quarta tripletta consecutiva, su Costa, Demichelis e Casalloni, ed è ben coadiuvato dalle ottime prestazioni di Ivo Rispoli vittorioso su Costa e di Enrico Canneva vittorioso su Demichelis. Con questa vittoria la Policoop “B” aggancia proprio i torinesi al terzo posto a 10 punti. L’aggancio al secondo posto appare ormai proibitivo, ma concludere al terzo sarebbe comunque un risultato di grande prestigio.
Vittoriosa per 5 a 3 anche la Nuova GT “A” in D1 sui pari categoria del T.T.Carmagnola. Ancora fondamentale l’apporto di Fabio Babboni che non da scampo a nessuno dei suoi avversari: l’ovadese batte Fissore, Negro e Lerda. Ottima la doppietta di Enrico Lombardo su Negro e Fissore. A bocca asciutta nonostante buone prestazioni Giorgio Riccardini e Antonio Pirrone. Con questa vittoria la formazione costese si issa al terzo posto in coabitazione con il T.T.Alessandria ed alle spalle del duo di testa formato da T.T.San Salvatore e CRDC Torino. Come nel caso della C2 l’aggancio al secondo posto è ormai improbabile ma ci sono le carte in regola per concludere un ottimo campionato.
E’ la Nuova GT “B” in D2 girone I a regalare l’en plein alla società di Costa d’Ovada con una sofferta vittoria sul T.T.Refrancore Goggiano Vini. I punti della vittoria finale arrivano da Marco Carosio su Capomolla e Amerio, Daniele Ramassa, anch’egli su Capomolla e Amerio, e da Vittorio Norese (su Amerio). Con questa vittoria la squadra si conferma saldamente al secondo posto in classifica in compagnia degli astigiani. Forse ormai troppo lontano il primo posto che garantirebbe il salto di categoria ma alla portata un piazzamento che sarebbe di grande prestigio per una giovane formazione come quella ovadese.
Non così bene è invece andata nella terza prova del Grand Prix regionale giovanile dove i ragazzi del settore giovanile della Saoms non sono riusciti a brillare dimostrando di dover ancora molto crescere soprattutto sotto il profilo caratteriale. Nella categoria Juniores Eraldo Trokalaci non riesce a superare il proprio girone eliminatorio mentre Marco Carosio, vincitore della seconda prova a Mondovì, superato il proprio raggruppamento, passa ancora un turno prima di cedere il passo al proprio avversario. Negli Allievi non ha maggiore fortuna Riccardo De Alessandri che si ferma anch’egli nel girone.