Red Basket: sconfitta in volata contro Sarzana
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
15 Dicembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Red Basket: sconfitta in volata contro Sarzana

Tra i biancorossi manca Gaido ma diventano protagonisti i giovani Ferrando e Cruder. Nel finale decide l'esperienza di Bencaster con i canestri di Dell'Innocenti

Tra i biancorossi manca Gaido ma diventano protagonisti i giovani Ferrando e Cruder. Nel finale decide l'esperienza di Bencaster con i canestri di Dell'Innocenti

OVADA – Sfiora la seconda impresa in quattro giorni la Red Basket. Sarzana passa al Geirino 72-66 ma al termine di una gara molto combattuta che ha confermato i progressi fatti dalla squadra di coach Brignoli nell’ultimo mese. Prestazione particolarmente positiva quella biancorossa alla luce delle condizioni in cui è stata affrontata la sfida: fuori per l’influenza capitan Federico Gaido, a prendersi responsabilità importanti giocando minuti di qualità sono stati i giovani Ferrando e Cruder, vere sorprese della giornata. Per i bianco verdi di Bertieri, decisiva la prestazione di alto profilo di Dell’Innocenti che ha chiuso a quota 30 con tanti canestri importanti e la solidità del collettivo.

In avvio di gara gli spezzini danno subito una spallata: 11-2 in4’. La risposta ovadese è nei canestri di Marangon e Ferrando che pareggia a quota 11. Nella seconda frazione Ovada va sotto ma gioca sempre con grande ardore: cinque punti consecutivi di Cruder propiziano il pareggio sul 30-30 a 1’10” dal riposo lungo.

Nella ripresa Ovada sale fino al 40-36 ancora con Cruder e un canestro dalla media di Palmesino. Sarzana non segna per quattro minuti ma poi trova due triple consecutive di Bianchini per il sorpasso e l’allungo sul 52-46. In avvio di quarta frazione protagonisti Bencaster che crea dal palleggio e Dell’Innocenti che segna il 60-53. Ovada va anche a -9 ma non demorde e con due canestri di Palmesino e Marangon torna a -4 a ridosso dell’ultimo minuto. A decidere un canestro in penetrazione di Bencaster e il calo fisico ovadese. “Eravamo in situazione d’emergenza – ha commentato al termine il presidente ovadese Mirco Bottero – ma abbiamo giocato con ogni energia disponibile. L’avversario di oggi è sicuramente quello più attrezzato del campionato. Ma la nostra prestazione rimane confortante, un premio al lavoro fatto dall’inizio della stagione”.

Sabato alle 18.00 gara in trasferta contro Sestri Ponente. Poi la pausa natalizia.

Red Basket – Sarzana: 66-72

Parziali: 13-20, 33-34, 51-56, 66-72.

Tabellino – Ovada: Cruder 8, Francescato 5, Ferrando 15, Palmesino 10, Marangon 19, Cornaglia 9, Grossi, Maldino, Cardano ne. Coach Brignoli.

Sarzana: Bencaster 14, Bianchini 12, Bambini 2, Dell’Innocenti 30, Tesconi 10, Profeti 4, Barbieri, Brink ne, Boccafurni ne, Bardi ne . All.: Bertieri.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione