Halloween, una notte da paura in Provincia
La provincia si anima di eventi per la notte del 31 ottobre. Musica, cene, djset e feste in maschera in città e nei sobborghi
La provincia si anima di eventi per la notte del 31 ottobre. Musica, cene, djset e feste in maschera in città e nei sobborghi
Per chi resta in città, apre le porte “I due buoi”, che, dalle 20, proporrà una cena accompagnata da racconti del brivido. Non ‘la notte delle streghe’ quindi, ma una notte di veglia e di racconti paurosi narrati per allontanare la minaccia più spaventosa: Danilo Arona, Marco Candida, Angelo Marenzana, Vincent Spasaro, Paolo Toselli, cinque scrittori, romanzieri del brivido, condurranno i commensali per mano, sulle note di Vito Oliva, nei meandri di racconti spaventosi, mentre ad Andrea Ribaldone sarà affidata la cucina e a Fabiano Omodeo, padrone di casa alla Vermoutheria de ‘I Due Buoi’, il compito di creare un giusto clima in un after dinner all’assenzio. (ore 20 Dinner Party in Vermoutheria – 21.30 I racconti e le note del brivido – 22.30 Un distillato da paura: After dinner all’assenzio con i dolci de ‘I due buoi’ – Ingresso 18 euro – Prenotazioni: 0131 517171)
Paura anche al Nolita Club di Viale Brigate Ravenna, dove ci sarà una serata che vedrà per protagonisti i vampiri, e alla Luna Rossa, sulla ss 35 bis dei Giovi, dove prenderà corpo una leggenda nostrana, quella di Villa Pastore, storica abitazione valenzana da tempo disabitata e meta di pellegrinaggi di giovani curiosi, attratti dalle storie che si raccontano sulla casa e sui suoi vecchi abitanti.
Al Live23, sulla ss 35 bis dei Giovi si terrà invece un Halloween in tema reggaeton, con il concerto di Omar Chilena, mentre all’Officina, in Largo Catania, in Alessandria, Marco Biondi e PF Colombi di Virgin Radio si esibiranno in uno spettacolo di due ore che proporrà il meglio della selezione musicale di Virgin Radio. Aprirà la serata My friends over you, gruppo pop punk alessandrino. Al Di Noi Tre, in via Plana,dalle 21 ci sarà invece l’Halloween Metal Party con Dj Yatu, con trucco horror gratuito per i clienti. La notte di Halloween del Caffè degli Artisti, in via Vochieri, sarà invece animata dal dj set di Alberto Palazzolo.
Festa anche alla Soms di Pietramarazzi, dove dalle 21 si farà il famoso “Dolcetto o Scherzetto” lungo le vie del paese, per poi bruciare, al termine della serata, la strega di Halloween. Al circolo arci Dazibao, in Corso Alessandria, a Tortona, si festeggerà Halloween con i Killer Klown, storico combo torinese dedito al suono rock’n’roll/garage/punk, seguiti dal dj set con Mr.Marco Garbageman (r’n’r/punk/garage/psychobilly&more) e il Peis (60’s garage beat).