Mare: le “Bandiere blu” vicine a casa
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
17 Agosto 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Mare: le “Bandiere blu” vicine a casa

Se avete voglia di un tuffo salato, il programma Bandiera blu vi aiuta a scegliere la spiaggia che fa al caso vostro. Condotto dall’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education”, certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche

Se avete voglia di un tuffo salato, il programma Bandiera blu vi aiuta a scegliere la spiaggia che fa al caso vostro. Condotto dall?organizzazione non-governativa e no-profit ?Foundation for Environmental Education?, certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche

SOCIETA’ – Voglia di acqua salata? Indecisi sul dove tuffarvi? Perchè non scegliere in base alla qualità delle acque?
Ecco, dunque, i lidi migliori consigliati dal programma Bandiera Blu 2014 che ne garantisce la pulizia della acque e anche i servizi, oltre che il rispetto dell’ambiente.

In Liguria, sono ben 20 le spiagge che si sono viste assegnate il riconoscimento di qualità sono:


Genova

Imperia

La Spezia

Savona

Il Programma Bandiera Blu, Eco-label Internazionale per la certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche si è affermato ed è attualmente riconosciuto in tutto il Mondo, sia dai turisti che dagli operatori turistici, come un valido eco-label relativamente al turismo sostenibile in località turistiche marine e lacustri.

“Bandiera Blu” è condotto dall’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE).

L’obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.I criteri del Programma vengono aggiornati periodicamente in modo tale da spingere le amministrazioni locali partecipanti ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell’ambiente….

[CONTINUA A LEGGERE SUL SITO… ]

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione