Sfilata canina di Ferragosto con Animal’s Angels
Lassociazione novese di tutela degli animali organizza per domani, venerdì 15 agosto, al Lido di Predosa una competizione dilettantistica per gli amici a quattro zampe. Proseguono le attività di prevenzione di randagismo e abbandoni e quelle della scuola di educazione cinofila
L?associazione novese di tutela degli animali organizza per domani, venerdì 15 agosto, al Lido di Predosa una competizione dilettantistica per gli amici a quattro zampe. Proseguono le attività di prevenzione di randagismo e abbandoni e quelle della scuola di educazione cinofila
protezione degli animali Animal’s Angels onlus e che si svolgerà domani, venerdì 15 agosto, al Lido di Predosa. Il programma prevede alle 12:30 l’apertura del servizio ristorazione con grigliata classica o vegetariana e dalle 14:30 l’apertura delle iscrizioni per tutte le categorie: cani di razza, meticci, cuccioli, junior handler. A seguire, si terrà l’esposizione canina vera e propria, completata dal Best in show finale con ricca premiazione. Il primo premio in palio è infatti un viaggio per due persone e un bambino. Al termine inizieranno i giochi con i cani, corsa nei sacchi, giochi di ricerca olfattiva, agility dog, che si concluderanno festeggiando Ferragosto con un aperitivo a base di pizza.
“I giudici sono volontari – tengono a specificare dall’associazione – e l’iniziativa non fa parte del circuito delle competizioni ufficiali. Il costo di iscrizione è di 10 euro. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. L’invito è aperto a tutti e il ricavato dell’intera manifestazione sarà totalmente utilizzato per le attività di cura e salvataggio degli animali della Onlus Animal’s Angels. Le attività di prevenzione del randagismo e degli abbandoni continuano, vengono effettuate sterilizzazioni e cure per il controllo delle colonie feline per prevenire problemi e atti criminali come abbandoni e avvelenamenti”.
Gli educatori cinofili inoltre saranno a disposizione per consigli e domande. L’associazione ha anche una divisione, la Animal’s Angels dog school, che punta ad educare cani e persone per farli familiarizzare meglio. Il tutto per agevolare l’inserimento dei cani nelle famiglie adottive. L’educazione relazionale, la cura dei disturbi comportamentali, la mobility dog, il servizio dog sitter 24 ore su 24, l’agility dog, i corsi per i cuccioli, il dog trekking, le classi di comunicazione e i lavori di fiuto sono solo alcune delle attività proposte a chi ha un cane e vuole migliorare la comprensione e l’affiatamento.