Sfilata canina di Ferragosto
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
14 Agosto 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Sfilata canina di Ferragosto

Venerdì 15 agosto con Animal's Angels Party al Lido di Predosa la competizione dilettantistica a scopo di beneficenza

Venerdì 15 agosto con Animal's Angels Party al Lido di Predosa la competizione dilettantistica a scopo di beneficenza

PREDOSA – Una competizione dilettantistica con lo scopo della beneficenza, in breve questa è l’esposizione canina di Ferragosto organizzata dai volontari dell’associazione di protezione degli animali Animal’s Angels onlus al Lido. Il programma prevede alle 12,30 l’apertura del servizio ristorazione con grigliata classica o vegetariana. Dalle 14,30 l’apertura delle iscrizioni (10 Euro) per tutte le categorie: cani di razza, meticci, cuccioli, junior handler e a seguire, dalle 15,30, l’inizio dell’esposizione canina (i giudici sono volontari e l’iniziativa non fa parte del circuito delle competizioni ufficiali). Alle 17 si terrà il Best in Show finale con ricca premiazione, il primo premio in palio è infatti un viaggio per due persone più bambino. Dalle 18 inizieranno i giochi con i cani: corsa nei sacchi, giochi di ricerca olfattiva, agility dog. Queste attività resa possibile grazie a Animal’s Angels Dog School, una divisione dell’associazione che punta ad educare cani e persone nel conoscersi meglio.

Questo raggruppamento di quattro centri, che operano come volontari all’interno del Canile di Tortona, agevolano l’inserimento dei cani nelle famiglie adottive oltre a proporre attività con i privati, a Lavagna, Genova, Ovada, Serravalle e Tortona. L’educazione relazionale, la cura dei disturbi comportamentali, la mobility dog, il servizio dog sitter h24, l’agility dog, i corsi per i cuccioli, il dog trekking, le classi di comunicazione e i lavori di fiuto sono solo alcune delle attività proposte a chi ha un cane e vuole migliorare la comprensione e l’affiatamento. Tutte queste attività sostengono l’operato dell’associazione per le cure e l’assistenza dei cani e dei gatti senza famiglia (per informazioni www.angelschool.it). Gli educatori saranno anche a disposizione gratuita per consigli e domande. Alle 19 infine l’AperiPizza.

L’invito è aperto a tutti e il ricavato, di questo e dell’intera manifestazione, sarà totalmente utilizzato per le attività di cura e salvataggio degli animali della Onlus Animal’s Angels. Le attività di prevenzione del randagismo e degli abbandoni continuano, vengono effettuato sterilizzazioni e cure per il controllo delle colonie feline per prevenire problemi e atti criminali come abbandoni e avvelenamenti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione