Home
Museo Maini: una mostra sull’acqua del territorio
Per domenica pomeriggio, a partire dalle 16.30, è prevista linaugurazione dellesposizione curata da Photo 35 e visitabile negli orari canonici del sabato e della domenica
Per domenica pomeriggio, a partire dalle 16.30, è prevista l?inaugurazione dell?esposizione curata da Photo 35 e visitabile negli orari canonici del sabato e della domenica
OVADA – Prosegue il ciclo di conferenze e incontri proposti dall’Associazione Calappilia, che gestisce il Museo Paleontologico Maini di Ovada, e dedicati al mondo delle scienze naturali. Per domenica pomeriggio, a partire dalle 16.30, è prevista l’inaugurazione dell’esposizione fotografica temporanea “Rii e corsi d’acqua” curata da club Photo 35. “La mostra sembrerebbe un tema facile eppure facile non è – spiegano gli organizzatori – Mostrare l’acqua sotto aspetti diversi è complicato tanto quanto facilissimo sarebbe cadere nell’ovvietà più scontata. Facile sarebbe stato omologarsi alla “tendenza” e mostrare un corso d’acqua ingombro di rifiuti; altrettanto facile puntare su fiumi snaturati ed oltraggiati: di questo purtroppo parlano già i telegiornali o gli scoop televisivi. Il visitatore potrà scoprire come il club Photo 35 abbia invece voluto pensare e presentare l’acqua del nostro territorio come un’acqua ancora “viva”, che sgorga, scorre e gorgoglia in un ambiente sano, tra ciuffi erbosi, sotto la neve o sotto l’arcata di un ponte.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 18 maggio durante i consueti orari di apertura del museo: sabato dalle 15 alle 18, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per ulteriori informazioni:
Associazione Calappillia, tel. 340.2748989; e-mail: museomaini@comune.ovada.al.it; sito web: www.museopaleontologicomaini.it.